Barbie: per Emma Mackey avrà un tono “inaspettato”

-

Durante la recente intervista di Emma Mackey (Sex Education) con Total Film (tramite GamesRadar+) per promuovere il suo nuovo film Emily, l’attrice ha parlato di Barbie, il film di Greta Gerwig prodotto e interpretato da Margot Robbie.

Dal momento che la Warner Bros. sta gestendo il progetto con una buona dose di segretezza, Mackey non ha potuto rivelare troppo, anche se ha anticipato il tono inaspettato del film e ha detto che molte persone ne rimarranno sorprese.

“È inaspettato in molti modi. Penso che le persone avranno un’idea del film molto diversa rispetto a quello che si rivelerà, poi. Sarà una sorpresa. Sono davvero eccitata. Ed è una commedia, grazie a Dio. Non piangerete in questo film! Lascia che te lo dica. Non piangerete! È stato fantastico fare una commedia pura, anche una commedia americana. E ho avuto modo di lavorare con alcuni dei miei eroi.”

Diretto da Greta Gerwig, che ha co-firmato la sceneggiatura con Noah Baumbach, il film è attualmente in fase di produzione, per una collaborazione tra la Mattel Film e Warner Bros.

I piani per adattare la storia di Barbie per il grande schermo hanno subìto alcune battute d’arresto negli ultimi anni, ma quando Robbie, Gerwig e Baumbach si sono imbarcati nel progetto rispettivamente nel 2018 e nel 2019, le cose sono andate a gonfie vele.

Barbie presenta un cast ricco di stelle, che potrebbero essere un grande incentivo per il pubblico. Oltre a Margot Robbie, il film vede protagonista anche Ryan Gosling che interpreta Ken, con Kate McKinnon, Alexandra Shipp, America Ferrera, Simu Liu, Hari Nef e Will Ferrell a completare il cast principale.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

IN EVIDENZA

ALTRE STORIE

Cesare Bocci Tornando a Est

Tornando a Est: intervista all’attore Cesare Bocci

Si sono da poco concluse le riprese di Tornando a Est, il sequel del fortunato Est – Dittatura Last Minute, il road-movie tratto da...
- Pubblicità -