Batgirl: i registi condividono un video emozionante che parla della cancellazione e spiega le motivazioni

Leslie-Grace-Batgirl

A seguito di recenti commenti fatti in una serie di interviste, i registi di Batgirl Adil El Arbi e Bilall Fallah hanno rilasciato una dichiarazione video emozionante su Instagram in cui si parla della cancellazione del film. Rivelando quando erano stati informati dei piani della Warner Bros. Discovery di eliminare il loro adattamento DC Comics, El Arbi ammette di  non aver considerato che una decisione del genere “potesse essere davvero una  possibilità”. Entrambi i realizzatori hanno agito rapidamente per cercare di recuperare i filmati che avevano girato (anche solo per avere qualche ricordi del loro tempo passato a lavorare al progetto), ma tuttavia hanno scoperto che non era più possibile.

 

Fallah nel video sottolinea: “Sono andato sul server e tutto era bloccato”, mentre El Arbi aggiunge: “Scoprire che il film era sparito e che non avevamo accesso al filmato o non siamo stati in grado di vederlo per di nuovo noi stessi. È stato piuttosto duro”. Lo studio stava chiaramente cercando di evitare un altro scenario #ReleaseTheSnyderCut. Zack Snyder avrebbe rubato la sua parte di Justice League  e avrebbe pubblicato screenshot online per alimentare il movimento. Tuttavia, in questo caso, i registi di Batgirl riconoscono che il loro film non era vicino all’essere pronto in quanto non c’erano effetti visivi e sono state necessarie nuove riprese.

Il duo di registi hanno anche espresso la loro gratitudine per il cast e la troupe, continuato dicendo che, se i fan vogliono supportarli, possono farlo guardando il loro film in uscita Rebel  Come sottolinea El Arbi, possiamo quindi “immaginare cosa avrebbe potuto essere Batgirl“. La cancellazione di Batgirl sembra un’ingiustizia, e con le voci che girano secondo cui il film potrebbe essere cancellato per sempre, siamo sicuri che questa esperienza in negativo sarà un monito per tutti i registi che avranno modo di lavorare con lo studios (uno studio che ha appena posticipato molti dei suoi titoli 2022 perché non può permettersi di promuoverli). Guarda la dichiarazione completa di El Arbi e Fallah sulla cancellazione di Batgirl di seguito:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Adil El Arbi (@adilelarbi)

- Pubblicità -