Batgirl: la WB ha impedito ai registi di avere accesso al footage

Leslie-Grace-Batgirl

All’inizio di questo mese, la Warner Bros. Discovery ha dato il via a un’ondata di cancellazioni e misure di riduzione dei costi di produzione, scelta che ha portato alla cancellazione di Batgirl della DC da 90 milioni di dollari con Leslie Grace, che era già in post-produzione. In una nuova intervista con l’outlet francese Skript, i co-registi del film, Adil El Arbi e Bilall Fallah, hanno rivelato che lo studio ha bloccato il loro accesso alle riprese dopo aver cancellato il film.

 

“Adil mi ha chiamato e mi ha detto: ‘Vai avanti. Riprendi tutto sul tuo telefonino'”, ha detto Fallah. “Sono andato sul server… Tutto era sparito”. Continuando poi a spiegare che tutte le scene con Batman, contenute nel film, erano sparite.

“I ragazzi della Warner ci hanno detto che non era un problema di talento da parte nostra o dell’attrice, e nemmeno la qualità del film”, ha detto El Arbi. “Ci hanno detto che era un cambiamento strategico. C’era una nuova gestione e volevano risparmiare un po’ di soldi”.

Fallah ha aggiunto: “In primo luogo, quando ho appreso la notizia, sono rimasto scioccato. Non sapevo come reagire. Volevo rompere le cose, piangere… Ma vedendo tutto questo supporto su Twitter… anche i grandi registi, da Edgar Wright a James Gunn, ci hanno inviato messaggi di supporto”. “Speriamo solo che un giorno il film venga distribuito”, ha detto El Arbi. “Per il cast, la troupe… siamo una piccola famiglia.”

El Arbi e Fallah sperano che il film alla fine vedrà la luce, come accaduto per la famosa Snyder Cut di Justice League, uscito nel 2021, quattro anni dopo l’uscita in sala del film originale. Tuttavia, i co-registi hanno ammesso che il film richiederebbe ancora “molto lavoro” per essere distribuito.

“Non può essere distribuito nel suo stato attuale”, ha detto El Arbi. “Non ci sono VFX… avevamo ancora alcune scene da girare. Quindi, se un giorno vogliono che distribuiamo Batgirl, dovrebbero darci i mezzi per farlo. Per finirlo correttamente con la nostra visione”.

Vedremo come si svilupperà questa vicenda che sta diventando appassionante.

- Pubblicità -