Batgirl: ecco come il Batman di Michael Keaton è stato inserito nel film cancellato

Dopo la notizia che Batgirl è stato scartata dalla Warner Bros. Discovery, sono emersi alcuni nuovi dettagli su come il Batman di Michael Keaton avrebbe dovuto essere inserito in questo film DC Comics post- The Flash .

Michael Keaton Batman

Mentre molti studi hanno già demolito diversi film in pre-produzione o in scrittura, la cancellazione di Batgirl è qualcosa che rappresenta un senza precedenti. Il film è attualmente in post-produzione, con i costi preventivati di 70 milioni di dollari che sono aumentati fino a 90 milioni di dollari a causa delle riprese e dei problemi causati dalla pandemia.  Mentre Batgirl è stato sviluppato per HBO Max (rendendolo l’equivalente di un film per la TV), è sembrato anche un grosso problema per il DCEU. Per cominciare, doveva svolgersi nel nuovo universo DC creato da The Flash, dove Batman di Michael Keaton è il Crociato Incappucciato di Gotham City.

 

JK Simmons stava anche riprendendo il suo ruolo di Commissario Gordon che è apparso per la prima volta in Justice League, notizia che ha entusiasmato i fan di SnyderVerse. Ora, però,  Batgirl non vedrà mai la luce mentre la Warner Bros. Discovery torna al tavolo da disegno con i suoi film DC Comics. Il potenziale blockbuster non era considerato abbastanza cinematografico per il grande schermo, mentre sembra che i capi dello studio ritenessero semplicemente che non valesse la pena spendere tempo o denaro per pubblicarlo su HBO Max (dove avrebbe fatto poca differenza per i loro bilanci). 

Oggi, un prolifico leaker considerato attendibile nell’ambiente, ViewerAnon ha condiviso alcune informazioni su come sarebbe andata a finire Batgirl. Come puoi vedere di seguito, Keaton avrebbe dovuto avere un ruolo di supporto relativamente piccolo in Batgirl, mentre la trasformazione di Barbara Gordon in un supereroe sembrava destinata a svolgersi in modo leggermente diverso dai fumetti. Nonostante ciò, alla fine avremmo assistito a una vera e propria squadra e una presa in giro per il futuro mentre entrambi gli eroi entravano in azione come protettori di Gotham. 

Niente in tutto questo suona intrinsecamente negativo e, a meno che tutti i piani per il Batman di Keaton non siano stati abbandonati, non siamo sicuri del motivo per cui la Warner Bros. non ha voluto proseguire e non ha dato a questo film la possibilità di recuperare il suo budget al botteghino. La convinzione sembra essere che avrebbe potuto danneggiare il marchio non essendo abbastanza grande nelle dimensioni. I nuovi dettagli di seguito parlano di un Michael Keaton aveva solo 5 scene in BATGIRL. Non ha addestrato Barbara, si è semplicemente vestita da Batman per una festa di Halloween, ha fermato alcuni terroristi e ha modificato il costume per essere un supereroe.” “Incontra Barbara due volte in costume, prima per strada dicendole di non farlo, poi in una di quelle grandi torri di Tim Burton dove la aiuta con qualcosa di cui ha bisogno. L’ultima scena del film li vedeva unirsi e tuffarsi da un gargoyle per volare intorno a Gotham.” 

LEGGI ANCHE: Joker: Folie à Deux ha una data d’uscita

Riguardo al cattivo: Firefly viene licenziata dal suo lavoro e la sua assicurazione sanitaria viene cancellata, quindi torna disperatamente al crimine per aiutare sua moglie. Su JK Simmons. “Sono sicuro che questa sarà una notizia molto sorprendente, ma a quanto pare anche JK Simmons è stato eccellente nei panni di Gordon.”

- Pubblicità -