Batgirl: JK Simmons sul suo nuovo Gordon e sui multiversi Marvel e DC

JK Simmons

JK Simmons tornerà a vestire i panni di Jim Gordon in Batgirl e, in una recente intervista con Discussing Film, ha parlato un po’ di più del suo ruolo nel film. Come ha già detto il vincitore dell’Oscar, la sua parte è in realtà molto più ampia di quanto non fosse in Justice League. Per questo motivo, ha avuto modo di esplorare un lato nuovo di zecca del personaggio e ha anticipato qualcosa:

 

È molto più di quello che ho dovuto fare nel mio breve periodo come Commissario Gordon nel film di Zack Snyder. E davvero, è stato divertente perché era un lato completamente diverso del Commissario Gordon. Tutto ciò che abbiamo visto nei piccoli frammenti di Justice League di Zack Snyder, sia nell’originale che nel taglio brillante e ampliato di Zack, era solo il commissario Gordon che era un uomo d’ufficio e aveva bisogno dell’aiuto di Batman. In questo film, penso di poter dire che dal momento che è incentrato su Batgirl, vediamo molto di più del Commissario Gordon a casa.

In merito alla questione del multiverso, che anche il DCEU si prepara ad affrontare in vista dell’arrivo di The Flash al cinema, JK Simmons, che continua a essere anche J. Jonah Jameson nello Spider-verse, ha dichiarato:

È fantastico esserci, e che ci sia spazio nell’Universo Marvel, come abbiamo visto, e nell’Universo DC per questi universi o realtà alternative o qualunque cosa siano, non lo so… non ne ho idea. Loro scrivono le sceneggiature e io imparo le battute. Il regista mi dice cosa fare, non so altro.

Cosa sappiamo di Batgirl

Batgirl è il film del 2022 di Adil El Arbi e Bilall Fallah con Leslie Grace, JK Simmons, Michael Keaton  e Brendan Fraser. È stato annunciato che Leslie Grace interpreterà Batgirl. Il suo precedente ruolo cinematografico è stato nell’adattamento della WB di In the Heights, acclamato dalla critica. Mentre la trama di Batgirl è ancora nascosta, il film vedrà J.K. Simmons torna nel ruolo del commissario Gordon, visto l’ultima volta in Justice League di Zack Snyder. Jacob Scipio partecipa al film in un ruolo non rivelato e Brendan Fraser interpreta il cattivo Garfield Lynns, noto anche come Firefly. Ivory Aquino si è unita al cast nel ruolo di Alysia Yeoh

Batgirl doveva essere diretto da Joss Whedon, regista di The Avengers e Avengers: Age of Ultron, nonché della versione cinematografica di Justice League. Tuttavia, nel 2018, il regista ha deciso di abbandonare il progetto, ammettendo di non essere riuscito a “decifrare la storia”. Il film è diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah.

- Pubblicità -