Black Adam
- Pubblicità -

Dwayne Johnson ha recitato in moltissimi titolo che sono diventati successi al botteghino nel corso degli anni, con il wrestler professionista diventato attore spesso salutato come il salvatore del franchise di Fast & Furious, per esempioI fan hanno aspettato anni prima che Dwayne Johnson recitasse in un film di supereroi, e sembra che l’aver costruito quell’attesa per il suo debutto nel DCEU in Black Adam ripagherà al botteghino in grande stile. 

Secondo The Hollywood Reporter, l’ultimo report suggerisce che l’adattamento della DC Comics darà a Dwayne Johnson la più grande apertura al botteghino della sua carriera con un solido debutto attestato trai $ 70 milioni a $ 75 milioni in Nord America.  Alcuni credono che potrebbe andare ancora più in alto, con molti convinti che potrebbe mostrare risultati simili a Venom, un film che ha debuttato a $ 80 milioni nel 2018. Per lo studio sarebbe un enorme successo al botteghino globale dato che quel film ha chiuso la corsa poi oltre $ 850 milioni. Ovviamente la Warner Bros. spera senza dubbio che Black Adam possa raggiungere quei livelli e diventare un successo di simili proporzioni. 

Con così tanti cambiamenti attualmente in corso alla Warner Bros. Discovery, Black Adam ha bisogno di rappresentare un successo se il personaggio ha una sorta di futuro nel DCEU. Non importa quali cambiamenti arriveranno dopo, se questo film avrà un enorme successo, l’antieroe farà quasi sicuramente parte del presunto piano decennale di David Zaslav.  Johnson ha usato il suo potere da star e la presenza sui social media per creare clamore per Black Adam e sembra che nemmeno le recensioni potenzialmente negative faranno deragliare il film in questa fase (certamente non hanno danneggiato Venom). 

Black Adam, il film

Il cast completo di Black Adam, oltre a Dwayne Johnson nei panni dell’anti-eroe del titolo, annovera anche Noah Centineo (Atom Smasher), Quintessa Swindell (Cyclone), Aldis Hodge (Hawkman) e Pierce Brosnan (Doctor Fate). Insieme a loro ci saranno anche Sarah Shahi, che interpreterà Isis, e Marwan Kenzari, che sarà invece l’antagonista principale (anche se il personaggio non è stato ancora svelato).

Black Adam, che sarà diretto da Jaume Collet-Serra (già dietro Jungle Cruise, sempre con Johnson), ha dovuto far fronte a non pochi problemi durante il suo travagliatissimo sviluppo. Inoltre, la pandemia di Coronavirus ha ulteriormente complicate le cose e costretto la produzione del film all’ennesimo rinvio. L’uscita del film nelle sale americane è fissata per il 29 luglio 2022. Black Adam uscirà al cinema in Italia giovedì 21 ottobre 2022.

Il progetto originale della Warner Bros. su Shazam! aveva previsto l’epico scontro tra il supereroe e la sua nemesi, Black Adam appunto, una soluzione esclusa dalla sceneggiatura per dedicarsi con più attenzione al protagonista e alla sua origin story. A quanto pare, il film su Black Adam dovrebbe ispirarsi ai lavori di Geoff Johns dei primi anni duemila.

- Pubblicità -