Daniel Radcliffe sarà “Weird Al” Yankovic: per lui una “grande responsabilità”

L'attore parla della sua responsabilità nell'indossare le vesti del famoso cantautore, fisarmonicista, attore e comico statunitense.

Daniel Radcliffe

Daniel Radcliffe si espone per la prima volta sul suo ruolo da protagonista nel film Weird: The ‘Weird Al’ Yankovic Story. Il carattere biografico della pellicola permetterà alle nuove generazioni di conoscere Al Yankovic, cantautore che ha spopolato negli anni ’70 per aver regalato al mondo un modo nuovo di vivere la musica, attraverso la comicità.

 

Al Yankovic, conosciuto anche come Weird’ Al Yankovic, storpiava alcune parti di canzoni famose, per riproporle in maniera divertente e leggera: Like A Surgeon (Like A Virgin di Madonna), Another One Rides The Bus (Another One Bites The Dust dei Queen) e tante altre.

Cosa ne pensa Daniel Radcliffe?

Onorato nell’avere la possibilità di indossare l’iconica maglietta hawaiana del cantante, Daniel Radcliffe racconta a People alcune delle sue riflessioni ed esplicita la stima che ha nei confronti di Yankovic. È pronto a dare vita alla storia dell’artista, completamente vera e senza filtri. Non ha paura nel parlarne utilizzando termini come “scandalosa” o “depravata”, poiché il contatto con il pubblico deve essere puro e trasparente.

Le parole dell’attore suggeriscono solo alcune deviazioni per favorire l’umorismo che ha sempre contraddistinto il cantautore, ma Yankovic potrebbe scegliere di raccontare la verità per creare una narrazione più eccitante. La decisione più probabile, però, è creare delle esagerazioni che facciano parte di un divertente espediente di marketing, anche se potrebbero non essere del tutto fedeli alla vita realmente vissuta dall’artista americano.

Daniel Radcliffe in un film comico

In effetti, Daniel Radcliffe può sembrare una scelta azzardata per la realizzazione di un film comico, ma l’attore ha la particolare capacità di riuscire a realizzare film insoliti e diversi tra loro. Non è conosciuto per essere un attore comico, nonostante molti dei progetti indipendenti in cui ha recitato gli abbiano permesso di mostrare i suoi muscoli comici, come Swiss Army ManGuns Akimbo e What If.

Con lo stesso Yankovic, che ha co-scritto il film biografico in uscita, ci saranno sicuramente molti momenti da ridere, anche se l’abilità recitativa più seria di Radcliffe anticipa che Weird: The ‘Weird Al’ Yankovic Story non sarà privo di attimi emozionanti, che stimoleranno la sensibilità del pubblico.

- Pubblicità -