Mad Max: Fury Road, Charlize Theron e Tom Hardy commentano le tensioni sul set

Mad Max: Fury Road

A sette anni dall’uscita del film, un’intervista con Vanity Fair ci porta dentro alle tensioni vissute sul set di Mad Max: Fury Road grazie alla testimonianza degli stessi protagonisti: Charlize Theron e Tom Hardy, oltre a Nicholas Hoult. I membri del cast e della troupe del film di George Miller hanno riflettuto sulla famigerata “faida” trai due protagonisti del film, che è derivata sia da uno scontro caratteriale che da un confronto professionale non proprio tranquillo.

 

L’animosità tra i due crebbe al punto che, come ricorda Theron, “era diventata una questione di sopravvivenza” di fronte all’intensa ostilità che vedeva alternarsi furiosi litigi a voce alta a momenti di ostinato silenzio reciproco e rifiuto a parlarsi. Alcuni membri del cast hanno scusato l’aggressività e la mancanza di professionalità di Tom Hardy citando la sua devozione al metodo di recitazione che lo rendeva inaffidabile, tuttavia, molti ricordano, inclusa la stessa Charlize Theron, che la sua mancanza di rispetto e il suo atteggiamento rabbioso raggiunsero il punto in cui Theron si sentì veramente minacciata e cercò aiuto nella produzione per essere accompagnata in ogni momento così da sentirsi protetta. Lo stesso membro della produzione provò a mediare trai due.

Di seguito, alcune delle dichiarazioni dei protagonisti di Mad Max: Fury Road

Nicholas Hoult (“Nux”): “A volte c’era un’atmosfera tesa. Era un po’ come se fossi in vacanza estiva e in macchina, gli adulti seduti davanti litigavano.”

Charlize Theron (“Furiosa”): “Ha ragione, eravamo come due genitori nella parte anteriore dell’auto. O litigavamo o ci ignoravamo l’un l’altro – non so quale sia peggio – e loro hanno dovuto affrontarlo. È stato orribile! Non avremmo dovuto farlo; avremmo dovuto essere migliori. Posso ammetterlo.”

Tom Hardy (“Max”): “Con il senno di poi, ero fuori di testa in molti modi. La pressione su entrambi a volte era schiacciante. Ciò di cui (Charlize) aveva bisogno era un partner migliore, forse più esperto in me. È qualcosa che non puoi fingere. Mi piacerebbe pensare che ora che sono più vecchio e più brutto, potrei essere all’altezza di quell’occasione.”

Furiosa, lo spin off di Mad Max: Fury Road

Al momento, il franchise rimane nelle mani di George Miller che è al lavoro sullo spin-off del film dedicato alla giovinezza di Furiosa. Charlize Theron cede il ruolo a Anya-Taylor Joy che si scontrerà con Chris Hemsworth, il quale dovrebbe interpretare il villain della storia.

- Pubblicità -