dceu

I nuovi proprietari della Warner Bros. stanno cercando di esplorare più personaggi “non protagonisti” DC per espandere il DCEU. Circa una settimana fa, AT&T ha annunciato di aver concluso un accordo per fondere Warner Bros. Media con Discovery Inc. L’ex presidente e amministratore delegato di Discovery Inc. David Zaslav gestirà la nuova filiale, chiamata Warner Bros. Discovery Inc.

 

Per anni, la DC è stata uno dei franchise più redditizi della Warner Bros., sia che si tratti della trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan o del più recente DC Extended Universe. A partire da Man of Steel nel 2013, la Warner Bros. ha lavorato a stretto contatto con Zack Snyder per costruire un universo cinematografico DC in grado di rivaleggiare con il MCU. La Warner Bros. ha avuto un inizio difficile con Batman v Superman: Dawn of Justice e successivamente con Justice League ottenendo recensioni poco brillanti. Tuttavia, lo studio ha iniziato a raccogliere più successo quando ha iniziato a realizzare film indipendenti tra loro, come Joker del 2019 con Joaquin Phoenix.

La Warner Bros. ha senza dubbio tratto profitto da famosi supereroi come Batman e Superman per decenni, ma Variety ha riferito che il nuovo CEO della Warner Bros. Discovery sta cercando di raccontare più storie che hanno per protagonisti i personaggi secondari della DC. Zaslav vorrebbe sperare di rivitalizzare personaggi popolari come Superman sfruttando anche il potenziale di quei personaggi che gli fanno da contorno. Tuttavia, il report non ha specificato a quali personaggi sta pensando la Warner Bros. Discovery.

Film come Aquaman e il regno perduto e The Flash del 2023 si collegheranno ancora alla trama più ampia del DCEU, ma la Warner Bros. ha preso provvedimenti negli ultimi anni per esplorare altri personaggi che non si legano direttamente al piano originale di Snyder. Progetti come Shazam! e lo spinoff di The Suicide Squad Peacemaker fanno ancora riferimento a personaggi DCEU prestabiliti, ma le loro storie non aggiungono molto alla più ampia narrativa DC. Più di recente, la Warner Bros. ha distribuito The Batman con Robert Pattinson, ambientato in un universo completamente diverso, come Joker. La Disney ha guadagnato miliardi trasformando ogni progetto MCU in una storia più ampia, ma sembra che la Warner Bros. Discovery continuerà ad espandere l’universo DC senza concentrarsi sul rendere tutto connesso.

- Pubblicità -