Doctor Strange nel Multiverso della Follia, anticipati gli altri universi Marvel

Doctor Strange nel Multiverso della Follia film 2022

In un’intervista con Variety, l’artista degli effetti visivi Alexis Wajsbrot ha anticipato più universi in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, universi che potrebbero apparire altrove nel MCU. Ecco cosa ha dichiarato e cosa a rivelato in merito alla progettazione e alla creazione degli altri universi:

 

“Uno era un mondo di statue Inca, che è finito nel film perché Kevin Feige ha pensato: ‘Beh, quello potrebbe essere un mondo fantastico in cui inserire il Tribunale Vivente.’ Così quel mondo è diventato il mondo del Tribunale Vivente… Abbiamo proposto una giungla e Kevin Feige ha detto: “Beh, potrebbe essere bello se fosse Savage World.” È un mondo che esiste nell’Universo Marvel, quindi abbiamo dovuto aggiungere i dinosauri. Abbiamo dovuto modellare, strutturare, renderizzare e animare i dinosauri per due secondi, il che non è estremamente conveniente.”

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: recensione del film con Benedict Cumberbatch

Doctor Strange nel Multiverso della Follia vedrà Benedict Cumberbatch tornare nel ruolo di Stephen Strange. Diretto da Sam Raimi, il sequel vedrà anche Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) assumere un ruolo da co-protagonista dopo WandaVision.

La sceneggiatura del film porterà la firma di Jade Bartlett e Michael Waldron. Oltre a Cumberbatch e Olsen, nel sequel ci saranno anche Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo) e Xochitl Gomez (che interpreterà la new entry America Chavez). Nel cast è stato confermato anche Patrick Stewart nel ruolo di Charles Xavier. Doctor Strange nel Multiverso della Follia è al cinema dal 4 maggio 2022. Le riprese sono partite a Londra a novembre 2020 e avranno luogo anche a New York, Los Angeles e Vancouver. Nel sequel dovrebbe apparire in un cameo anche Bruce Campbell, attore feticcio di Sam Raimi. Al momento, però, non esiste alcuna conferma in merito.

- Pubblicità -