dungeons and dragons

Chris Pine condivide il commovente motivo per cui si è unito a Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves. Il film è basato sull’omonimo celebre gioco di ruolo fantasy creato per la prima volta nel 1974.

 

Il gioco è diventato un incredibile successo di culto, nonostante la parentesi di panico che ha ispirato negli anni ’80 (come hanno visto gli spettatori nella stagione 4 di Stranger Things), quando si credeva che esso conducesse a un culto satanico, e ha continuato ad essere popolare negli ultimi decenni. La fine degli anni 2010 ha visto un aumento della popolarità di D&D grazie all’uscita della quinta edizione del gioco nel 2014 e da allora il suo successo è in costante aumento. Un adattamento cinematografico era in fase di sviluppo dal 2013, bloccato nel limbo per un po’, prima che Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves decollasse.

Chris Pine non è estraneo ai film ad alto budget, ha recitato in enormi franchise come i nuovi film di Star Trek e nei film di Wonder Woman. Se avrà successo, Dungeons & Dragons potrebbe essere un’altra serie di successo per Pine, poiché la Paramount spera sicuramente che il loro investimento sia abbastanza redditizio da giustificare dei sequel. Con Pine pronto a tornare nei panni del Capitano Kirk per lo Star Trek 4 in sviluppo, alcuni avrebbero pensato che si sarebbe tenuto alla larga da un altro enorme film di genere, ma c’è un motivo molto dolce per cui ha deciso di unirsi al progetto.

Al panel di Dungeons & Dragons al SDCC, Pine ha condiviso le sue motivazioni. L’attore ha detto che suo nipote è un grande fan di D&D e ha già realizzato diverse campagne. Durante il processo di casting del film, Pine ha fatto una partita con suo nipote e la sua famiglia, e ha detto che tutti erano così entusiasti di prendere parte alla sessione. Dopo aver giocato, Pine ha dichiarato che secondo lui D&D dovrebbe essere giocato in ogni scuola, perché unisce le persone in un modo incredibilmente speciale. Pine ha continuato dicendo che si è unito al film di Dungeons & Dragons in modo da poter aiutare a diffondere il vangelo di D&D.

GUARDA I MOTION POSTER DI Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves

Chris Pine, Michelle Rodriguez sono stati i primi a entrare nel cast principale del film, seguiti da Justice Smith. Anche Hugh Grant si è unito ufficialmente al cast nei panni dell’antagonista principale che dovrebbe chiamarsi Forge Fletcher. Nel cast anche Sophia Lillis nota per aver interpretato la versione adolescente di Beverly Marsh in IT e IT – Capitolo Due, entrambi diretti da Andy Muschietti. Nel film sarà Doric.

Completa il cast Regé-Jean Page che dopo il successo di Bridgerton è ora in sala con The Gray Man. Il film uscirà nel 2023.

- Pubblicità -