Furiosa: il film svelerà tutti i segreti di Mad Max: Fury Road

Furiosa

Per molti, Mad Max: Fury Road è  il miglior film dell’ultimo decennio, nel quale si prendono i miti del franchise cinematografico apocalittico di George Miller e li si trasformano per dar vita ad un capolavoro moderno. Quanto realizzato con quella pellicola sta ora per essere ulteriormente ampliato graize a Furiosa, un film prequel che racconterà la storia delle origini dell’eroina interpretata da Charlize Theron in Fury Road. Il personaggio, come noto, non sarà più interpretato dall’attrice sudafricana bensì da Anya Taylor-Joy.

 

In una recente intervista con The AV Club, Miller ha parlato di come il personaggio sia nato durante lo sviluppo di Fury Road e di come la sua presenza abbia portato a molte altre decisioni narrative relative all’universo di Mad Max. Il regista, inoltre, ha dichiarato che in Furiosa verranno svelati molti dei misteri rimasti irrisolti in Fury Road.

“Quello era uno dei trucchi di Mad Max: Fury Road, che ci sarebbero stati riferimenti a cose del tipo da dove viene, perché sta facendo le cose che fa, ma non ci sarebbe stato tempo di approfondire tutto ciò. Ci sono pochissimi momenti di tranquillità nel film. Non abbiamo spieato mai come abbia perso il braccio, non abbiamo mai spiegato quale fosse il vero Luogo Verde delle Molte Madri e non spieghiamo mai il vero funzionamento della Cittadella”, ha affermato Miller.Stando a quanto rivelato nel corso dell’intervista, dunque, tutto ciò e molti altri segreti presenti in Fury Road verranno chiariti in Furiosa.

Come noto, la prima sinossi del film, che arriverà in sala il 24 maggio 2024, ad oggi recita: “Mentre il mondo cade, la giovane Furiosa viene rapita dal Luogo Verde delle Molte Madri e cade preda di una grande Orda di Motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Scorrazzando attraverso la Zona Contaminata si imbattono nella Cittadella presieduta da Immortan Joe. Mentre i due Tiranni combattono per il dominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove mentre mette insieme i mezzi per trovare la strada di casa”.

Fonte: ComicBook

Leggi anche

- Pubblicità -