Furiosa non sarà un “chase movie” come Mad Max: Fury Road

Furiosa sarà molto diverso da Mad Max: Fury Road, così annuncia Il produttore P.J. Voeten.

Charlize Theron furiosa
Charlize Theron

Furiosa avrà una struttura molto più tradizionale, rispetto agli inseguimenti di Mad Max: Fury Road. La guerriera post-apocalittica interpretata da Charlize Theron, ritornerà sui grandi schermi nell’attesissimo nuovo capitolo del mondo Mad Max, diretto da George Miller.

Miller è pronto a creare un film incentrato su Furiosa, senza la partecipazione della Theron, che verrà sostituita dalla Regina degli scacchi, Anya Taylor-Joy. Anche Chris Hemsworth si unirà al cast nei panni del cattivo, il Dr. Dementus.

Tutto quello che sappiamo su Furiosa

Tutti i dettagli del film sono ancora segreti, ma grazie al nuovo libro di Kyle Buchanan, Blood, Sweat & Chrome: The Wild  and True Story of Mad Max: Fury Road, nuove informazioni su Furiosa sono trapelate. Infatti grazie a lui si è venuti a conoscenza della presenza di Hemsworth nel film e di come questo sia molto diverso da Fury Road. Come P.J. Voeten, assistente regista e produttore ha detto a Buchanan: “Furiosa sarà più tradizionale, un dramma in tre atti. Se le persone si aspettano un altro film sugli inseguimenti, non sarà questo il caso”. (via SlashFilm)

Altre informazione sono state comunicate a Buchanan dal direttore della produzione Dean Hood, che ha riferito: “quando ho iniziato a leggere [la sceneggiatura di Furiosa], non riuscivo a fermarmi. Sarà veramente molto bello. Si vedono Gas Town, la Bullet Farm. È pazzesco vedere finalmente questi luoghi costruiti”. Anche se questi erano già stati nominati in Fury Road, non sono mai stati effetivamente realizzati. Sembra infatti che in Furiosa si riuscirà finalmente a vederli in tutta la loro gloria post-apocalittica. Sicuramente, essendo questo un prequel, saranno rappresentati prima degli avvenimenti di Fury Road. Il film mostrerà anche The Green Place, terra del popolo di Furiosa, i Vuvulini, un tempo fertile, ora palude oleosa popolata da corvi.

Cosa aspettarsi dal film

Non ci resta che aspettare per vedere quali nuovi luoghi inserirà Miller all’interno di Furiosa, continuando a sviluppare la mitologia tipica dei primi quattro film Mad Max. Resta anche da vedere la reazione del pubblico, ad un formato molto diverso da quello dei suoi predecessori. Fury Road è sicuramente stato un “chase movie” a tutti gli effetti, strutturato su una lunga sequenza di inseguimenti. Evitando questo approccio e seguendo una narrazione meno mobile e molto più tradizionale con Furiosa, Miller ha voluto fare una mossa molto rischiosa considerando che i fan della serie sanno cosa aspettarsi da un Mad Max. Questo non significa che l’utilizzo di una struttura più tradizionale, sia il totale abbandono dell’azione tipica di questi film, anzi. Anya Taylor-Joy, ha rivelato che sta prendendo lezioni di “stunt driving”, quindi chiaramente l’eccitazione tipica di Mad Max sarà di casa anche in Furiosa.

- Pubblicità -