Harry Potter reunion: Richard Harris credeva che Fanny fosse reale

harry potter silente fanny

La reunion di Harry Potter, disponibile su Sky e su NOW, ha portato alla luce tanti piccoli ricordi e segreti della saga, accumulatisi in 10 anni di produzione. Nella parte iniziale dello speciale/ intervista, Daniel Radcliffe, con Chris Columbus, regista dei primi due film della saga, Harry Potter e la pietra filosofale e Harry Potter e la Camera dei Segreti, hanno raccontato di un simpatico aneddoto che ha come protagonista Richard Harris, l’attore che ha interpretato Silente nei primi due film.

 

In occasione delle riprese de La Camera dei Segreti, Columbus e Radcliffe hanno raccontato che il grande attore pensava che Fanny, la fenice di proprietà del Preside di Hogwarts, fosse un uccello vero, addestrato in maniera eccellente.

Columbus ha ricordato con affetto l’attore, raccontando: “Avevamo una versione in animatronic di Fanny la fenice, ed era questo grande uccello rosso che non esiste nella vita reale, e Richard è entrato e ha guardato la fenice dicendo ‘certo che li addestrano davvero bene al giorno d’oggi.'” E Radcliffe ha continuato: “Gli animatronic avevano una camera negli occhi, e così si decise di non rompere l’incantesimo e di continuare a far reagire l’uccello a Harris, e questo cerchio di schiuse quando lui cominciò a pensare di avere una chimica con Fanny, credendo che l’animatronic rispondesse ai suoi input. Non glielo abbiamo mai rivelato”.

Harry Potter reunion: una fan scova un errore, Emma Roberts scambiata per Emma Watson

Sebbene l’aneddoto sia divertente in sé, ci ricorda anche della più grande dote di Harris nei panni di Silente. Convinto dalla nipote di 10 anni ad accettare il ruolo, l’attore ha portato a Silente un senso di meraviglia che si sposava perfettamente con le emozioni del piccolo harry all’inizio della sua avventura magica.

Hanno partecipato alla reunion Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Helena Bonham Carter, Robbie Coltrane, Ralph Fiennes, Gary Oldman, Imelda Staunton, Tom Felton, James Phelps, Oliver Phelps, Mark Williams, Bonnie Wright, Alfred Enoch, Matthew Lewis, Evanna Lynch, Chris Columbus e molti altri.

- Pubblicità -