Haunted Mansion: Jamie Lee Curtis e Jared Leto nel live action Disney

Jamie Lee Curtis
Foto di Luigi de Pompeis © Cinefilos.it

Secondo One Take News , la vincitrice del Golden Globe Jamie Lee Curtis ha ufficialmente firmato per un ruolo di supporto chiave nel nuovo adattamento cinematografico live-action dei Walt Disney Studios Haunted Mansion, basato su una delle sue più famose attrazioni del parco a tema. Le fonti hanno rivelato che Curtis interpreterà il ruolo di Madame Leota, il fantasma psichico la cui testa appare in una sfera di cristallo. Il personaggio è stato precedentemente interpretato da Jennifer Tilly nell’adattamento del 2003 guidato da Eddie Murphy.

 

Il film

One Take News ha anche confermato l’aggiunta del premio Oscar Jared Leto, che è entrato a far parte del progetto per interpretare il ruolo di Hatbox Ghost. Si uniranno a un cast già costellato di star, tra cui LaKeith Stanfield (Atlanta), Tiffany Haddish (Girls’ Trip), Owen Wilson (Loki), Rosario Dawson (The Mandalorian) e Danny DeVito (Batman Returns). Haunted Mansion sarà diretto da Justin Simien (Dear White People) e si basera su una sceneggiatura scritta da Katie Dippold (Parks and Recreation). Ulteriori dettagli sulla trama del nuovo adattamento sono ancora tenuti nascosti, ma secondo quanto riferito Stanfield interpreterà un vedovo che una volta credeva nel soprannaturale ma ora è una guida turistica che ha perso il piacere di vivere e risiede nel quartiere francese di New Orleans. Nel frattempo, Haddish interpreterà un sensitivo assunto per comunicare con i morti.

Il parco a tema

Il parco a tema su cui si basa il film è stato adattato per la prima volta nel film del 2003 interpretato da Eddie Murphy nei panni di un agente immobiliare maniaco del lavoro che, insieme alla sua famiglia, rimane intrappolato all’interno di una villa abitata da fantasmi. Previsto per l’uscita nelle sale il 10 marzo 2023, il nuovo film Haunted Mansion è prodotto da Dan Lin e Jonathan Eirich (Aladdin) per la loro Rideback. Nick Reynolds di Rideback sarà il produttore esecutivo. Il progetto arriva dopo il recente successo prodotto sempre per Disney Jungle Cruise con Dwayne Johnson ed Emily Blunt. Un sequel del film d’azione e avventura è attualmente in lavorazione.

- Pubblicità -