L’imminente anime Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim ha ora ufficialmente una data di uscita. Basata sui romanzi fantasy dell’autore J. R. R. Tolkien, la trilogia de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson ha dato vita al mondo della Terra di Mezzo come mai prima d’ora, presentando al pubblico Elfi, Nani, Hobbit e una miriade di altre razze e creature. Dopo la trilogia di film dedicati a Lo Hobbit di minore successo di Jackson iniziata nel 2012, il lavoro di Tolkien sarà nuovamente adattato con l’imminente serie Amazon Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere e Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim, un’avventura anime film.
Mentre molto rimane sconosciuto sull’attesissimo film, La guerra dei Rohirrim dovrebbe aver luogo centinaia di anni prima degli eventi della trilogia de Il Signore degli Anelli di Jackson, raccontando la storia inesplorata dell’origine del Fosso di Helm e del suo fondatore, Helm Mano di martello. Il film è diretto da Kenji Kamiyama da una sceneggiatura di Phoebe Gittins e Arty Papageorgiou, con crediti di scrittura aggiuntivi che vanno a Jeffrey Addiss e Will Matthews. New Line Cinema, lo studio di produzione dietro le trilogie originali di Jackson Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, torna nel mondo della Terra di Mezzo per produrre La Guerra dei Rohirrim.
Secondo un nuovo report di Deadline, Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim ha ora ufficialmente una data di uscita fissata per il 12 aprile 2024. La data potrebbe essere un po’ più lontana di quanto molti si aspettassero. Tuttavia, il progetto è ancora relativamente all’inizio della produzione, con il lavoro di animazione in corso da parte di Sola Entertainment, lo studio di animazione dietro Blade Runner: Black Lotus.