Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim, prima foto dal film d’animazione WB

Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim
Via Variety, Per gentile concessione di Warner Bros. Pictures

Arrivano da Variety la prima foto di Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim, l’annunciato nuovo film d’animazione targato New Line Cinema e Warner Bros. Animation che uscirà il 12 Aprile 2025 distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures. Ambientato circa due secoli prima degli eventi de “Lo Hobbit” e de “Il Signore degli Anelli” di JRR Tolkien, “La guerra dei Rohirrim” esplorerà le gesta di Helm Hammerhand, il re di Rohan, e la creazione de Il fosso di Helm, la roccaforte presente ne “Il Signore degli Anelli: Le due torri” di Peter Jackson.

 

Kenji Kamiyama (le serie TV “Blade Runner: Black Lotus” e “Ghost in the Shell: Stand Alone Complex”) dirigerà il film con il produttore di “Blade Runner: Black Lotus” Joseph Chou attraverso il suo studio di anime Sola Entertainment, dove il film è stato sviluppato da quando è stato annunciato nel giugno 2021. Come si può vedere in questo primo sguardo esclusivo del film, “La guerra dei Rohirrim trae gran parte del suo DNA creativo dai sei lungometraggi di Peter Jackson ambientati nella Terra di Mezzo. Philippa Boyens, che ha fatto parte del team di sceneggiatori vincitori dell’Oscar per le trilogie de “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit”, è la produttrice esecutiva del film. Phoebe Gittins, la figlia di Boyens, e Arty Papageorgiou stanno scrivendo la sceneggiatura basata su una sceneggiatura di Jeffrey Addiss e Will Matthews. Il team creativo include Richard Taylor (che ha vinto l’Oscar per il trucco e gli effetti visivi per “Il Signore degli Anelli”), Alan Lee (che ha vinto un Oscar per la direzione artistica per “LOTR”) e l’illustratore di Tolkien John Howe.

Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim
Via Variety, Per gentile concessione di Warner Bros. Pictures

A breve sono attesi annunci sul cast che presterà la voce ai personaggi del film. “Sono sbalordito dal talento creativo che si è unito per dare vita a questa storia epica e commovente, dalla maestria di Kenji Kamiyama a un cast davvero stellare”, ha dichiarato sul film Philippa Boyens.

“I film del ‘Signore degli Anelli’ hanno portato il capolavoro di Tolkien a nuovi livelli cinematografici e hanno ispirato una generazione”, ha affermato il presidente della Warner Bros. Pictures Group Toby Emmerich. “È un dono poter rivisitare la Terra di Mezzo con molti degli stessi visionari creativi e il talentuoso Kenji Kamiyama al timone. Questo sarà un ritratto epico diverso da qualsiasi cosa il pubblico abbia mai visto”.

Il film d’animazione sul “Il Signore degli Anelli” arriva in un momento in cui lo studio è in una disputa con la Saul Zaentz Co., il proprietario di lunga data dei diritti cinematografici e televisivi di “LOTR”, sul fatto che la Warner Bros. abbia fatto abbastanza sviluppo sul franchise per mantenere la sua presa sui diritti dei film d’animazione e live-action. Variety ha riferito la scorsa settimana che Zaentz Co. sta mettendo fine al suo controllo sulle partecipazioni sui diritti di Tolkien, il che ha suscitato domande sull’attività di “LOTR” all’interno della Warner Bros.

- Pubblicità -