Jamie Lee Curtis riflette sul fatto che ha interpretato Laurie Strode nel franchise di Halloween per 44 anni, nel corso delle riprese di Halloween Ends, film che potrtebbe chiudere per sempre l’arco narrativo del suo personaggio.
Grazie all’Halloween del 1978, Curtis sarà per sempre immortalata nella lista di Hollywood delle migliori scream queens di tutti i tempi. Si è fatta un nome interpretando Laurie Strode, una delle uniche sopravvissute al primo massacro di Michael Myers, nel film di John Carpenter; da allora, Curtis ha interpretato Laurie in 6 film, aiutando a riavviare il franchise nel corso degli anni.
È stato il suo ritorno ad Halloween nel 2018 che ha dato nuova vita alla proprietà slasher di lunga data e l’ha indirizzata verso la trilogia in corso. L’Halloween del 2018 è servito come sequel diretto del film originale e ha ripreso con una Laurie alle prese con il disturbo da stress post-traumatico mentre si preparava per la sua resa dei conti finale con Michael. Lo scorso autunno è uscito Halloween Kills, il secondo capitolo della nuova trilogia, e sarà seguito da Halloween Ends entro la fine dell’anno.
Jamie Lee Curtis avverte il significato di questo momento durante le riprese di Halloween Ends. L’attrice ha condiviso un post emozionante sui social media quando si è resa conto di interpretare Laurie da 44 anni. Ha scritto:
Mi sono svegliato presto questa mattina e ho capito che abito in Laurie Strode da 44 anni. I suoi sogni sono diventati i miei. Anche i suoi incubi. In tutto questo, un profondo senso di gratitudine per i fan che l’hanno mantenuta importante e mi hanno dato un lavoro per così tanto tempo e sono così fottutamente entusiasta di questo nuovo film che stiamo facendo.
Halloween Ends, la prima foto ufficiale
Diretti da David Gordon Green, Halloween e Halloween Kills riportano Michael Myers ad Haddonfield 40 anni dopo la sua furia iniziale per un’altra notte di terrore. La sua follia omicida per la città lascia dozzine di morti, tra cui Tommy Wallace (Anthony Michael Hall) e la figlia di Laurie Strode (Jamie Lee Curtis), Karen (Judy Greer).
Halloween Ends raggiungerà i personaggi dopo un salto temporale di quattro anni, e vedrà protagonisti gli eroi sopravvissuti, Laurie, Allyson (Andi Matichak) e Lindsey Wallace (Kyle Richards) affrontare le ricadute della furia del 2018 dopo l’ultima fuga di Michael.