Kitbag: il film di Ridley Scott si intitolerà Napoleon

Napoleon Kitbag

L’attesissima epopea su Napoleone Bonaparte e l’Imperatrice Giuseppina del leggendario regista Ridley Scott ha ora cambiato il suo titolo: da KitBag, titolo originale, il film si intitolerà Napoleon.

 

Le riprese del film originale Apple TV+ ad alto budget sono iniziate questo mese nella zona dell’Oxfordshire in Inghilterra e il film vede come protagonista l’attore premio Oscar, Joaquin Phoenix. Accanto a Phoenix c’è Vanessa Kirby, che solo poche settimane fa ha ufficialmente sostituito l’attrice Jodie Comer nel ruolo della moglie di Napoleone, Joséphine Bonaparte.

Secondo un rapporto di Deadline, il film d’epoca costellato di star non si chiamerà più Kitbag, e si chiamerà invece Napoleon. Si diceva che il titolo del film precedente derivasse dal detto che “C’è lo stato maggiore di un generale nascosto nella borsa di ogni soldato” dove “kitbag” sta per borsa del soldato.

La notizia arriva quando il presidente della Scott Free Productions di Scott, Kevin Walsh, esce dalla casa di produzione e firma un accordo multi-film con Apple TV+ per la produzione di film e televisione. Tuttavia, rimane a bordo come produttore per Napoleon con Scott.

L’epopea storica esplora le origini di Napoleone e la sua rapida e brutale ascesa a imperatore, dal punto di vista della sua turbolenta relazione con l’Imperatrice, interpretata da Kirby. Il film finanziato e prodotto dagli Apple Studios vede la riunione di Scott e Phoenix oltre 20 anni dopo il loro lavoro insieme nel film vincitore dell’Oscar per il miglior film Il gladiatore nel 2000. Napoleon è stato scritto da David Scarpa, che in precedenza aveva collaborato con Scott come sceneggiatore in Tutti i soldi del mondo. Scarpa sta anche scrivendo un’altra epopea d’epoca per la Paramount Pictures con protagonista l’attrice di Wonder Woman, Gal Gadot, basata sulla vita di Cleopatra.

- Pubblicità -