MCU: Benedict Wong è molto felice che la Fase 4 sia un “Wong Cinematic Universe”

-

Benedict Wong è diventato uno degli attori più in evidenza nel Marvel Cinematic Universe, dal momento che il suo personaggio, lo Stregone Supremo Wong, appare in tanti progetti MCU al punto che persino Kevin Feige ci ha scherzato.

Parlando con The Hollywood Reporter, Wong ha discusso del “Wong Cinematic Universe”, una battuta che Kevin Feige gli ha fatto in un’e-mail in riferimento al numero di film e serie televisive MCU della Fase 4 in cui è apparso.

“Ho ricevuto l’e-mail – ha detto Benedict Wong in merito a Feige – è davvero gentile da parte sua dirlo. Per quello che mi riguarda, io sono proprio un cucciolo sovraeccitato ogni volta che ricevo una sua chiamata. Tipo “Ehi, ti piacerebbe essere in X?”. Sono cresciuto da bambino, leggendo i fumetti di Spider-Man, e poi mi sono ritrovato in questo mondo e ho trovato un personaggio chiamato Wong. Mi sto divertendo a interpretare questo ruolo e a scoprire dove mi porta. In ogni singolo tipo di progetto in cui mi invitano a essere coinvolto, si scopre uno strato del personaggio, come fosse una cipolla. Puoi scoprire qualcosa in più sulle eccentricità dello Stregone Supremo.”

Abbiamo visto Wong in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, in Spider-Man: No Way Home e naturalmente in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, al momento possiamo vederlo anche in She-Hulk, attualmente in programmazione su Disney+. Possiamo scommettere che Wong troverà il modo di apparire anche in Black Panther: Wakanda Forever che arriverà al cinema l’11 novembre 2022.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -