Addio a Olivia Newton-John, l’indimenticabile Sandy di Grease

Olivia Newton-John film

Olivia Newton-John, la cantante pop più importante degli anni ’70 che ha recitato in film tra cui Grease e Xanadu, è morta lunedì. Aveva 73 anni. Suo marito John Easterling ha postato la notizia sulla sua pagina Facebook ufficiale, scrivendo:

 

“La signora Olivia Newton-John (73) è morta pacificamente questa mattina nel suo ranch nel sud della California, circondata da familiari e amici. Chiediamo a tutti di rispettare la privacy della famiglia in questo momento molto difficile”.

Non è stata fornita una causa di morte, ma a Newton-John è stato diagnosticato un cancro al seno che è emerso per la terza volta nel 2017. “Olivia è stata un simbolo di trionfi e speranza per oltre 30 anni condividendo il suo viaggio con il cancro al seno. La sua ispirazione curativa e l’esperienza pionieristica con la medicina delle piante continuano con il Fondo della Fondazione Olivia Newton-John, dedicato alla ricerca sulla medicina delle piante e sul cancro”, ha scritto suo marito.

Lo storico Joel Whitburn ha classificato la cantante australiana dalla voce calda come la solista numero 1 degli anni ’70. I suoi nove singoli pop nella top 10 del decennio includevano tre 45 giri in cima alle classifiche; il più grande di loro, “You’re the One That I Want”, un duetto con John Travolta tratto dalla colonna sonora del 1978 del musical Grease, ha trascorso quasi sei mesi nelle liste degli Stati Uniti.

- Pubblicità -