Will Smith

A circa 24 ore dal fattaccio, Will Smith ha pubblicato sui suoi canali social un messaggio di scuse a Chris Rock. Durante la notte degli Oscar 2022, Chris Rock è stato chiamato per assegnare il premio al miglior documentario (andato a Summer of Soul) e durante la presentazione ha fatto una battuta sulla testa rasata di Jada Pinkett-Smith.

 

La battuta, inizialmente presa a ridere da Will Smith, ha poi scatenato in lui una reazione assolutamente fuori da ogni ragionevolezza. L’attore si è infatti alzato e ha dato uno schiaffo a Rock, che ha reagito con evidente shock, e poi è tornato a posto, dove ha cominciato ad urlare in direzione del comico.

Pochi minuti dopo, durante il ritiro del suo Oscar per la migliore interpretazione maschile, Smith ha fatto le sue scuse all’Academy e ha parlato di difendere la sua famiglia e le persone che ama. Soltanto adesso arrivano le scuse a Chris Rock:

La violenza in tutte le sue forme è velenosa e distruttiva. Il mio comportamento della scorsa notte agli Oscar è stato inaccettabile e inscusabile. Battute alle mie spese sono parte del mio lavoro, ma battute sulla condizione medica di Jada sono state troppo per essere sopportate, e ho reagito istintivamente. 

Vorrei scusarmi pubblicamente con te, Chris. Ero fuori dai limiti ed ero in errore. Sono imbarazzato e le mie azioni non sono state indicative dell’uomo che voglio essere. Non c’è posto per la violenza in un mondo di amore e gentilezza. 

Volevo anche chiedere scusa all’Academy, ai produttori della serata, a tutti i presenti e a tutti quelli che hanno guardato la diretta in tutto il mondo. Vorrei chiedere scusa alla famiglia Williams e alla famiglia di King Richard. Rimpiango profondamente il fatto che il mio comportamento abbia macchiato quello che sarebbe dovuto essere un viaggio meraviglioso per tutti noi. 

Sono un lavoro in corso.

Sinceramente,

Will

- Pubblicità -