Pinocchio: tre film in un anno. Guillermo del Toro commenta la coincidenza

Pinocchio
PINOCCHIO (Pictured) GUILLERMO DEL TORO. Cr. mandraketheblack.de/NETFLIX © 2020

Il sito americano Screen Rant ha avuto l’opportunità di incontrare Guillermo del Toro per un’intervista esclusiva. Durante la conversazione, il regista ha riflettuto sul fatto che quest’anno vedremo ben tre film che proporranno un adattamento di Pinocchio. Il regista ha affermato che la sua versione della storia sarà completamente sua, confermando che non c’è nessuna competizione in questa coincidenza.

 

“Penso che qualsiasi coincidenza del genere, o qualsiasi convergenza del genere, vada bene. Perché penso che sia una storia che può essere raccontata così tante volte in modi così diversi. E questo è uno dei motivi per cui sentivo di essere d’accordo con il credito di possesso perché questo non è solo qualcosa che mi porto dietro da quasi due decenni, ma dice anche alle persone: “Guarda, questo sarà discorso continuo con La spina del diavolo e Il labirinto del Fauno”.

“Non è un film fatto per bambini, ma è un film che può essere visto dalla famiglia. E ha un cuore molto dolce, come hai visto nel filmato, ma è qualcosa che si distinguerà dalle altre versioni del racconto. Ha un punto di vista molto, molto specifico. Quando la pensi così, voglio dire, allora sei in un momento gioioso di coincidenza e non sei mai in competizione.”

Oltre alla versione di Guillermo del Toro che sarà in spot motion, abbiamo già visto il remake in live action della Disney, diretto da Robert Zemeckis e con Tom Hanks nei panni di Geppetto, mentre è uscito anche Pinocchio: A True Story, una versione in animazione 3D di produzione russa.

Pinocchio: ogni adattamento per il cinema e la tv

- Pubblicità -