Rachel Zegler protagonista femminile del prequel di Hunger Games

Rachel-Zegler

Rachel Zegler, vista in West Side Story e prossima Biancaneve, reciterà nel prequel di The Hunger Games, La Ballata dell’usignolo e del serpente.

 

Il film sarà l’adattamento dall’omonimo libro del 2020 di Suzanne Collins, ambientato decenni prima delle avventure di Katniss Everdeen in The Hunger Games. Ciò significa che Jennifer Lawrence, che è diventata una superstar nel ruolo di Katniss, non apparirà nella storia del prequel.

Invece, La Ballata dell’usignolo e del serpente è incentrato su Coriolanus Snow, un ragazzo ambizioso che alla fine diventa il capo tirannico del paese distopico di Panem. Come precedentemente annunciato, Tom Blyth interpreterà il giovane Snow.

Nel film in uscita, Snow viene scelto per fare da mentore a Lucy Gray, il tributo femminile del Distretto 12, povero, durante il decimo Hunger Games. Come introdotto nella trilogia The Hunger Games, che è stata sviluppata in quattro lungometraggi, il barbaro evento televisivo seleziona casualmente due adolescenti di ogni distretto per combattere fino alla morte. Nel romanzo, la modesta Lucy Grey attira l’attenzione di tutti cantando durante la cerimonia della mietitura. Con il suo talento e il suo fascino, Snow crede che potrebbe essere in grado di sovvertire le probabilità a loro favore per vincere le partite.

Data l’abilità vocale di Lucy Gray, non sorprende che Zegler, che ha battuto migliaia di persone per interpretare Maria nell’acclamato remake di West Side Story di Steven Spielberg, abbia ottenuto il ruolo principale. Zegler apparirà presto in Shazam! Fury of the Gods al fianco di Zachary Levi, Helen Mirren e Lucy Liu; e il live-action della Disney Biancaneve.

Distribuito nel 2020, il romanzo ruota attorno a un giovane Coriolanus Snow (interpretato da Donald Sutherland nei film), il cattivo principale di The Hunger Games. Anche prima che il libro arrivasse sugli scaffali, Lionsgate ha annunciato che era in fase di sviluppo un adattamento cinematografico. Francis Lawrence, il regista che ha firmato il secondo, terzo e quarto film della saga, tornerà per questo film.

Durante la sua presentazione al CinemaCon, Lionsgate ha annunciato (tramite Deadline) che The Ballad of Songbirds and Snakes sta procedendo nella sua distribuzione. Sebbene rimanga senza un cast, ha una data di uscita: 17 novembre 2023. The Ballad of Songbirds and Snakes seguirà la stessa trama del libro, che vede il 18enne Snow mentore di un tributo al Distretto 12 nel 10° Hunger Games.

Fonte: Variety

- Pubblicità -