Anche con una storia delle origini piena di complessità, è sorprendente che Jamie Foxx sia stato fermamente impegnato nel suo ruolo di Spawn per quattro anni. Todd McFarlane, che in passato ha creato una serie animata di Spawn, condivide questa sensazione e l’ha condivisa al New York Comic-Con. Secondo quanto ha dichiarato a ComicBook.com, Foxx non è solo impegnato, ma insiste nel mettere in piedi il progetto.
“So che in tutte le mie conversazioni con Jamie, lui non ha mai esitato a voler partecipare a questo film, anzi, al contrario, mi lascia sempre messaggi come ‘Andiamo, amico, andiamo amico. Dobbiamo fare questo film. Andiamo.’ Abbiamo parlato del fatto che questo sia un film sofisticato, giusto? Voglio dire, sono salito sul palco, scriverò, produrrò, dirigerò ed eccolo qui. Ho condiviso questo cammino con Jamie e lui è già in quel mondo.”
Il nuovo film dedicato a Spawn avrà come protagonista il premio Oscar Jamie Foxx nel ruolo dell’antieroe del titolo. Del cast dovrebbe far parte anche Jeremy Renner nei panni di Twitch Williams. Greg Nicotero, truccatore di The Walking Dead, si occuperà del trucco e degli effetti speciali. Il film sarà prodotto da Jason Blum e dalla sua Blumhouse Productions.