Bianca Panconi: 10 cose che non sai sull’attrice

Alla giovane attrice Bianca Panconi sono bastati una manciata di ruoli tra cinema e televisione per dar prova del proprio talento e guadagnare una buona popolarità. Passando con naturalezza da un genere all’altro, l’attrice ha dimostrato di non temere nessuna sfida e il suo futuro appare ora ricco di progetti particolarmente interessanti, con i quali si potranno avere ulteriori assaggi delle sue doti recitative.

 

Ecco 10 cose che forse non sai di Bianca Panconi.

Bianca Panconi: i suoi film e le serie TV

1. È nota per diverse serie TV. Il primo ruolo televisivo è per l’attrice quello nella fiction La vita promessa 2 (2019). Nello stesso anno recita poi anche in Doc – Nelle tue mani, con Luca Argentero e Matilde Gioli. Nel 2020 è invece tra i protagonisti della fiction Cuori, mentre nel 2022 la si vedrà in Romulus 2, seconda stagione della serie tratta dal film Il primo re, e in Bosé.

2. Ha recitato anche per il cinema. Il debutto sul grande schermo arriva per l’attrice nel 2019 con Un cielo stellato sopra il ghetto di Roma, film diretto da Giulio Base e di cui è protagonista nel ruolo di Sofia Bianciardi. Prossimamente è invece attesa nel film Il ritorno di Casanova, diretto dal premio Oscar Gabriele Salvatores e interpretato da Toni Servillo.

3. Ha recitato anche in cortometraggi e videoclip. Oltre ad essere comparsa al cinema e in televisione, l’attrice ha anche avuto modo di recitare nel cortometraggio Le Mythe, diretto dal noto regista Matteo Garrone per Dior. È invece poi comparsa anche nei videoclip dei brani Maledetto, di Mida, Monnalisa, di Marina Acton, e Ti prometto che un giorno partiremo, di Fasma.

Bianca Panconi Cuori

Bianca Panconi in Doc – Nelle tue mani

4. È la serie che l’ha resa celebre. Nella prima stagione della serie Doc – Nelle tue mani, l’attrice compare in alcuni episodi interpretando l’ex fidanzata di Riccarco Bonvegna, il personaggio a cui dà volto l’attore Pierpaolo Spollon. Pur se secondario, è stato proprio questo personaggio a permettere all’attrice di acquisire una notevole fama, anche considerando la popolarità della serie presso il grande pubblico. Si tratta dunque di uno dei suoi primi e più importanti ruoli.

Bianca Panconi in La vita promessa

5. Ha recitato nella seconda stagione. Nel 2019 arriva un altro importante ruolo televisivo, ovvero quello di Sarah Morelli nella fiction La vita promessa, di cui entra però a far parte a partire dalla seconda stagione. Qui ha modo di confrontarsi con attori come Luisa Ranieri, Stefano Dionisi Francesco Arca. La Panconi in particolare interpreta la versione più adulta di Sarah, che nella fiction compare anche come bambina ma interpretata da Sara Ciocca.

Bianca Panconi in Cuori

6. Interpreta uno dei personaggi principali. Nella fiction Cuori, in produzione dal 2021, l’attrice interpreta il ruolo di Virginia Corvara, figlia di Cesare, il protagonista interpretato da Daniele Pecci. Per la Panconi si è trattato di uno dei ruoli più importanti ad oggi interpretati, che le ha permesso di raggiungere un’ulteriore popolarità presso il grande pubblico.

Bianca Panconi è su Instagram

7. È presente sul social network. L’attrice è presente sul social network Instagram, con un proprio profilo seguito da 17.9 mila persone e dove attualmente si possono ritrovare quasi 200 post. Questi sono principalmente immagini relative a suoi lavori da attrice e modella, ma non mancano anche curiosità, momenti di svago, eventi a cui ha preso parte e altre situazioni ancora. Seguendola, si può dunque rimanere aggiornati su tutte le sue novità.

Bianca Panconi Instagram

Bianca Panconi: qual è la sua agenzia

8. È rappresentata da una nota agenzia. L’attrice è attualmente rappresentato dallo Studio Segre, un’agenzia di rappresentanza, consulenza e promozione artistica rivolta ad attori, sceneggiatori e registi. Grazie al lavoro con quest’agenzia, che rappresenta numerosi volti noti del cinema italiano, la Panconi ha avuto possibilità di trovare importanti opportunità come attrice, recitando in diversi progetti.

Bianca Panconi ha un fidanzato?

9. È molto riservata. Nonostante la popolarità raggiunta, l’attrice non si è lasciata andare ad un’eccessiva sovraesposizione mediatica, mantenendo invece un forte riserbo per quanto riguarda la sua vita privata. Al momento, dunque, non è noto se sia o meno impegnata in una relazione sentimentale. La Panconi non lascia infatti trasparire nulla a riguardo, né nelle sue interviste né sui suoi profili social.

Bianca Panconi: età e altezza dell’attrice

10. Bianca Panconi è nata a Firenze il 20 gennaio del 2000. L’attrice è alta complessivamente 1,72 metri.

Fonte: Instagram, StudioSegre

- Pubblicità -