The Batman: il sequel è ufficiale, Robert Pattinson tornerà

The Batman film

La Warner Bros. ha rivelato i suoi piani per un’altra storia del Crociato Incappucciato durante la sua presentazione al CinemaCon, ufficializzando il sequel di The Batman. Il regista del film, Matt Reeves, era presente per annunciare la notizia che scriverà e dirigerà il seguito, ma non ha fornito alcun dettaglio su cosa racconterà il film.

 

The Batman, una cruda avventura di supereroi della durata di tre ore, ha debuttato sul grande schermo a marzo, aprendo con $ 134 milioni in patria. Quelle vendite di biglietti restano per ora il più grande weekend di apertura del 2022, nonché il secondo film dell’era della pandemia a superare la soglia dei 100 milioni di dollari in un solo fine settimana dopo Spider-Man: No Way Home. Con 759 milioni di dollari incassati al box office mondiale fino ad oggi, The Batman è attualmente il film con il maggior incasso dell’anno.

In particolare, il film ha segnato un ritorno alle uscite cinematografiche esclusive per la Warner Bros. dopo che lo studio ha distribuito l’intero listino del 2021 contemporaneamente su HBO Max. In futuro, la Warner Bros. prevede di mantenere i suoi nuovi film nei cinema per 45 giorni prima di mettere i nuovi titoli su HBO Max. Trai film in arrivo ci sono Elvis (24 giugno), DC League of Super-Pets (29 luglio), Creed III (23 novembre) e Shazam! Fury of the Gods (16 dicembre).

Nel sequel di The Batman tornerà anche Robert Pattinson, che riprenderà il ruolo titolare. Non si hanno ancora conferme sul resto del cast, ma immaginiamo che possa contare su altri volti conosciuti.

The Batman, il film

The Batman diretto da Matt Reeves uscirà nelle sale il 4 marzo distribuito da Warner Bros Italia. Protagonisti del film insieme a Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, ci saranno anche Colin Farrell (Oswald Chesterfield/Pinguino), Zoe Kravitz (Catwoman), Jeffrey Wright (Jim Gordon), Paul Dano (Enigmista) e Andy Serkis (Alfred). Infine, John Turturro sarà il boss Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard che sarà Gil Colson, il Procuratore Distrettuale di Gotham.

Due anni trascorsi a pattugliare le strade nei panni di Batman (Robert Pattinson), incutendo timore nel cuore dei criminali, hanno trascinato Bruce Wayne nel profondo delle tenebre di Gotham City. Potendo contare su pochi fidati alleati – Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini. Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei bassifondi, incontrando personaggi come Selina Kyle / alias Catwoman (Zoe Kravitz), Oswald Cobblepot / alias il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton / alias l’Enigmista (Paul Dano). Mentre le prove iniziano a condurlo più vicino alla soluzione e la portata dei piani del malfattore diventa chiara, Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affliggono Gotham City.

- Pubblicità -