The Conjuring 2: James Wan svela l’aspetto originale del demone Valak

The Conjuring 2 Valak

Il genere horror ha goduto di un’importante rinascita negli ultimi dieci anni, con film che ne hanno aggiornato canoni e temi per rendere questo genere ancor più popolare e attuale. Tra questi vi è anche The Conjuring di James Wan, uscito nel 2013 e diventato rapidamente uno dei franchise più in voga nella storia del genere. Il suo primo sequel principale, The Conjuring 2 (qui la recensione), è considerato da molti uno dei migliori sequel horror di tutti i tempi. Quel film ha inoltre il merito di aver introdotto la suora malvagia Valak che da allora è diventata un’icona nonché tra i principali antagonisti dell’intera saga. Tale personaggio, come noto, è inoltre ispirato alle vere leggende sul demone chiamato Valak.

 

Questo particolare demone, tuttavia, era inizialmente stato pensato con un aspetto particolarmente lontano da quello della suora che oggi tutti conoscono. Ora, grazie a Wan, ora sappiamo che aspetto doveva avere il design originale del terrificante Valak. Wan ha infatti condiviso un nuovo video sul suo Instagram che mostra come Valak doveva avere le sembianze di un mostruoso demone nero con corna e ali. Il regista ha inoltre rivelato che la creatura, realizzata dal truccatore Justin Raleigh, presentava una testa animatronica e un corpo indossabile, cosa che dunque avrebbe reso concreta la presenza del demone sul set.

Wan ha però anche rivelato perché il design alla fine è stato modificato: “Penso di avere solo uno scatto completamente finito con le ali CGI in posizione. È stato davvero grandioso ed epico. Ma per quanto fosse bello, sembrava fuori posto nel mondo di Conjuring che avevamo costruito“. Il regista continuava dicendo: “E così, durante la post produzione, ho ripensato al cattivo, sentendo che doveva essere qualcosa di più radicato, più personale e più inquietante. E così è nata la suora demoniaca”. Sul profilo di Wan è dunque possibile ritrovare il video dove viene mostrato il costume inizialmente previsto per The Conjuring 2 e il suo funzionamento.

Fonte: Collider

- Pubblicità -