Top Gun: Maverick, perché non c’è la Charlie di Kelly McGillis?

Top Gun: Maverick

Top Gun: Maverick non ha paura di appoggiarsi alla nostalgia con vari richiami al film originale del 1986. Tuttavia, sono diversi i personaggi che il film non riporta in scena, e tra questi spicca ovviamente l’assenza di Kelly McGillis, che interpretava Charlie.

 

Ci sono due ragioni che spiegano perché Charlie non è nel sequel. Secondo il regista Joseph Kosinski, volevano che Top Gun: Maverick guardasse avanti invece che indietro, quindi sono stati meticolosi nel decidere quali personaggi sarebbero tornati nel nuovo blockbuster.

Alla fine, invece di riaccoppiare Maverick con Charlie, è stata presa la decisione di introdurre correttamente Penny Benjamin, già citata in Top Gun. Tuttavia, l’attrice che interpreta Charlie, Kelly McGillis, crede che ci sia una spiegazione diversa per non essere stata richiamata per Top Gun: Maverick: la sua età e il suo aspetto. “Sono vecchia e sono grassa e sembro avere l’età che ho, ed è di questo che si preoccupa tutta la baracca”, ha detto in un’intervista del 2019. Ma McGillis non nutre rancore nei confronti di Connelly, dicendo che è “così felice di aver avuto questa opportunità”.

Top Gun: Maverick, il film

Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.

Nel cast di Top Gun: Maverick ci sono Tom CruiseMiles Teller, Val Kilmer, Jennifer Connelly, Glen Powell, Jon Hamm ed Ed Harris. Top Gun: Maverick arriverà al cinema il 25 maggio.

- Pubblicità -