Warner Bros rinnova il suo sostegno a JK Rowling in una nuova dichiarazione

-

In occasione dell’inaugurazione di una nuova parte del tour degli studi Warner Bros. a Londra, Tom Felton ha parlato con Sky News dell’esperienza. Durante l’incontro, il giornalista che ha intervistato la star è stato interrotto nel momento in cui ha chiesto a Felton di commentare le controversie intorno a J.K. Rowling, l’autrice di Harry Potter e sceneggiatrice del franchise di Animali Fantastici.

I pubblicisti dietro l’intervista hanno rilasciato una dichiarazione in cui affermavano che l’autrice non era più collegata alla Warner Bros. o a Felton. In risposta a questo articolo, però, la Warner Bros. ha rilasciato una dichiarazione a Variety in difesa di Rowling, spiegando che la loro relazione è in corso. In questa dichiarazione si legge:

“La Warner Bros. ha goduto di una partnership creativa, produttiva e appagante con J.K. Rowling negli ultimi 20 anni. È una delle narratrici più abili al mondo e siamo orgogliosi di essere lo studio che dà vita alla sua visione, ai suoi personaggi e alle sue storie ora e per i decenni a venire. Lunedì è stata rilasciata una dichiarazione da un’agenzia di media di terze parti che sembrava contraria a questa opinione. La dichiarazione era del tutto sbagliata e la Warner Bros. Studio Tour London si rammarica che sia successo in occasione di un evento mediatico quel giorno.”

Non sappiamo come si evolveranno le cose in merito a questa faccenda, ma è chiaro che la Warner Bros non vuole cedere una collaborazione così potenzialmente fruttuosa, nonostante i risultati poco entusiasmanti degli ultimi progetti (leggi Animali Fantastici: I Segreti di Silente).

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -