Dune 2: posticipata di un mese la data d’uscita

Dune 2

Con la produzione che dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno, l’uscita di Dune 2 è stata posticipata a novembre 2023. Il film di fantascienza in uscita vedrà Denis Villeneuve adattare la seconda metà del romanzo epico di Frank Herbert.

 

Dune 2 vedrà il ritorno di gran parte del cast originale, con diverse new entry, a partire dalla star di Elvis Austin Butler, Florence Pugh di Black Widow, Christopher Walken e Léa Seydoux. La produzione di Dune 2 inizierà entro la fine dell’anno, anche se sembra che alcuni piani stiano cambiando per il film.

Mentre il cast continua a crescere, la Warner Bros. ha posticipato l’uscita di Dune 2 a novembre 2023. Il sequel di fantascienza era originariamente fissato per una data di uscita a ottobre 2023, anche se lo studio ha deciso di rimandarlo di un mese. Al momento, la Warner Bros. non si è fatta avanti con una spiegazione per il ritardo della distribuzione.

Dune 2, il film

Dune 2 è l’atteso sequel del film del 2021 Dune diretto da Denis Villeneuve e  interpretato da un cast stellare composto da Timothée ChalametRebecca FergusonDave Bautista, Oscar IsaacZendayaJavier BardemStellan Skarsgård. In Dune 2 confermati gli ingressi nel cast di Florence Pugh, Christopher Walken, Austin Butler, Léa Seydoux.

Viaggio mitico ed emozionante di un eroe, Dune narra la storia di Paul Atreides, giovane brillante e dotato di talento, nato per andare incontro a un destino più grande della sua immaginazione, che deve raggiungere il più pericoloso pianeta dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e al suo popolo. Mentre forze malvage combattono per l’esclusivo possesso della più preziosa risorsa esistente sul pianeta — una spezia capace di liberare tutte le potenzialità della mente umana — solo coloro i quali sapranno sconfiggere le proprie paure sopravviveranno.

Denis Villeneuve ha diretto Dune e ha scritto la sceneggiatura insieme a Jon Spaihts ed Eric Roth, basata sul romanzo omonimo scritto da Frank Herbert. Il film è prodotto da Mary Parent, Denis Villeneuve, Cale Boyter e Joe Caracciolo, Jr. I produttori esecutivi sono Tanya Lapointe, Joshua Grode, Herbert W. Gains, Jon Spaihts, Thomas Tull, Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert.

- Pubblicità -