Lena Headey

La star di Game of Thrones Lena Headey è stata citata in giudizio dal suo agente dopo che il suo cameo in Thor: Love and Thunder è stato tagliato. Il film di Taika Waititi include alcuni delle aggiunte di serie A del MCU, con Russell Crowe che ha un piccolo ruolo nei panni di Zeus e Christian Bale che si unisce al MCU nel ruolo del villain Gorr il Macellatore di Dei.

 

I Marvel Studios cercano sempre di trovare grandi nomi che si uniscano al MCU in ogni momento, come indicano Oscar Isaac ed Ethan Hawke in Moon Knight, Hailee Steinfeld in Hawkeye, Angelina Jolie in Eternals e altri ancora. Uno dei franchise con cui la Marvel ha cercato di fondersi è proprio quello de Il trono di Spade, e negli anni abbiamo visto Peter Dinklage nei panni di Eitri, Kit Harington e Richard Madden in Eternals, nei ruoli di Dane Whitman e Icaris, Emilia Clarke che vedremo nella serie Secret Invasion.

Ora è stato rivelato che Lena Headey sarebbe dovuta essere la successiva a passare da Westeros al MCU secondo un report di Variety. La rivista rivela che Lena Headey è stata citata in giudizio per 1,5 milioni di dollari dalla sua ex agenzia britannica Troika per commissioni non pagate. Thor: Love and Thunder è tra i progetti elencati tra quelli che, secondo l’agenzia, non sono stati compensati. Tuttavia, Variety osserva che il ruolo di Lena Headey in Thor: Love and Thunder è stato tagliato. La difesa dell’ex star di Game of Thrones afferma che Taika Waititi l’ha avvicinata direttamente di persona per il cameo, senza dover passare dall’agenzia, e che quindi per quel titolo non era previsto compenso per gli agenti.

Questo è il primo report che collega ufficialmente Lena Headey a Thor: Love and Thunder. Non è chiaro quale ruolo avrebbe interpretato nel film o perché è stato tagliato. Tuttavia, ulteriori notizie sul film indicano che il cameo di Lena Headey non è l’unico che Taika Waititi ha tagliato durante il montaggio. Christian Bale ha rivelato di aver girato scene con Peter Dinklage e Jeff Goldblum, ma anche i cameo di Eitri e Granmaestro sono stati tagliati da Thor: Love and Thunder.

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer in italiano

Thor: Love and Thunder è il quarto capitolo sulle avventure del Dio del Tuono nel MCU, ma ad impugnare il Mjolnir stavolta sarà Jane Foster, interpretata di nuovo da Natalie Portman, come confermato sabato durante il panel dei Marvel Studios al Comic-Con. L’uscita nelle sale è fissata invece al 6 Luglio 2022.

Il film segue Thor (Chris Hemsworth) in un viaggio diverso da quelli affrontati fino ad ora, alla ricerca della pace interiore. Ma il suo riposo è interrotto da un killer galattico conosciuto come Gorr il Macellatore di Dei (Christian Bale), che cerca l’estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, Thor si affida all’aiuto di Valchiria (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi) e dell’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) che, con stupore di Thor, brandisce inspiegabilmente il suo martello magico, Mjolnir, come Mighty Thor. Insieme, intraprendono una sconvolgente avventura cosmica per scoprire il mistero della vendetta di Gorr il macellatore di dei e fermarlo prima che sia troppo tardi.

Taika Waititi tornerà alla regia di Thor: Love and Thunder, un film dei Marvel Studios dopo Thor: Ragnarok, così come Chris Hemsworth e Tessa Thompson riprenderanno i rispettivi ruoli di Thor e Valchiria dopo l’ultima apparizione in Avengers: Endgame. Nel cast anche Christian Bale nei panni del villain Gorr il Macellatore di Dei, e Russell Crowe in quelli di Zeus. L’ispirazione del progetto arriva dal fumetto “The Mighty Thor”, descritto da Waititi come “la perfetta combinazione di emozioni, amore, tuono e storie appassionanti con la prima Thor femmina dell’universo“.

- Pubblicità -