Alien: concluse le riprese del film diretto da Fede Álvarez

Alien: Romulus film 2024

Sono passati più di cinque anni dall’ultima volta che gli xenomorfi sono stati visti sul grande schermo e adesso sembra che l’attesa per il ritorno delle spaventose creature al cinema sia conclusa, dal momento che le riprese del film di Alien diretto da Fede Álvarez sono terminate.

 

Di questa nuova avventura del franchise si sa molto poco, solo che Fede Álvarez ha diretto il film, mentre i dettagli della trama riguardanti il progetto a cui ha lavorato negli ultimi due anni sono tenuti al sicuro. Anche se la premessa del film non è stata ancora rivelata, alcuni membri del cast sono già stati confermati come protagonisti.

Cailee Spaeny, Isabela Merced e David Jonsson saranno alcuni dei volti che daranno vita ai nuovi personaggi, ponendo le basi per un altro coraggioso gruppo di persone che affrontano le creature progettate per uccidere. Il film sarà uno standalone, il che significa che non sarà collegato alla narrazione che Ridley Scott aveva stabilito con i film prequel nell’ultimo decennio. La strategia potrebbe funzionare quando si tratta di attirare nuovo pubblico verso il franchise che esiste da oltre quattro decenni. Intrappolati nello spazio profondo senza alcuna risorsa per fuggire, i personaggi dei film precedenti hanno fatto del loro meglio per sopravvivere agli artigli degli xenomorfi.

L’ultima volta che il classico mostro è apparso nei cinema è stato durante gli eventi di Alien: Covenant. Diretto dallo stesso Scott, il prequel ha continuato la storia introdotta in Prometheus, dove il regista ha tentato di spiegare perché la razza aliena conosciuta come Ingegneri potesse essere in grado di creare un mostro così aggressivo. Mentre il David di Michael Fassbender si è rivelato un protagonista estremamente avvincente, il prequel non ha performato bene al box office, incassando solo circa $ 240 milioni al botteghino mondiale. Il risultato dell’investimento, combinato con la tempistica dell’acquisizione da parte della Disney della Fox, ha fatto sì che il franchise rimanesse dormiente per alcuni anni, ma il suo futuro sembra molto luminoso.

- Pubblicità -