Alien: il nuovo film della saga ottiene una data di uscita per il 2024

Alien: Romulus film 2024

Nelle ultime ore, la Disney ha annunciato diverse modifiche al suo calendario delle prossime uscite al cinema e vari franchise, inclusi i franchise Avatar e Marvel Cinematic Universe, hanno subito ritardi significativi, mentre ad alcuni film, ad esempio quelli di Star Wars, sono state finalmente date le date di uscita. In mezzo a questi scossoni, anche il prossimo film di Alien ha ufficialmente ricevuto una data di uscita, fissata al 16 agosto 2024.

 

Secondo Collider, infatti, è questa la data a partire dalla quale si potrà vedere  il nuovo film della saga di Alien dei 20th Century Studios al cinema, ma nell’annuncio non sono stati rivelati ulteriori dettagli sul film. Il regista uruguaiano Fede Álvarez è al timone del progetto, con la star di Pacific Rim: Uprising e Sette sconosciuti a El Royale Cailee Spaeny come protagonista. A completare il cast ci sono Isabela Merced, David Jonsson, Archie Renaux e le giovani star Spike Fearn e Alieen Wu. Álvarez e il partner creativo di lunga data Rodo Sayagues hanno anche scritto la sceneggiatura.

A produrre il film c’è naturalmente anche la Scott Free, la società del regista originale di Alien, Ridley Scott, che è produttore esecutivo. Con il titolo provvisorio Alien: Romulus, non è dunque ancora stato rivelato molto riguardo all’ambientazione, alla collocazione temporale o alla trama del film. Ad aprile, Álvarez aveva rilasciato un’immagine dietro le quinte di un facehugger che stringe il ciak del film a bordo di una stazione spaziale. La presenza del facehugger lascia immaginare che il film si svolgerà dopo gli eventi di Prometheus e Alien: Covenant, che hanno rappresentato le origini degli Xenomorfi così come li si conosce.

L’esperienza di Álvarez con i film La casa e Man in the Dark potrebbe però anche suggerire che lo sceneggiatore-regista riporterà il franchise alle sue origini, con un thriller dove il cast è braccato dagli alieni all’interno dei confini della stazione spaziale. Con l’imminente film di Alien che ha finalmente ricevuto una data di uscita, il pubblico può ora aspettarsi che vengano nei prossimi mesi rivelati ulteriori dettagli sulla trama.

- Pubblicità -