Avatar 3: Sigourney Weaver rivela che il film non è ancora del tutto completo

Avatar: la via dell'acqua

Nonostante il regista James Cameron abbia inizialmente confermato che Avatar 3 era vicino al completamento, i nuovi commenti della star Sigourney Weaver suggeriscono che il terzo film della saga non sarebbe invece così vicino all’essere completo come si pensava inizialmente. Parlando con Screen Rant, alla Weaver è infatti stato chiesto dello stato di Avatar 3 dopo che la collega Zoë Saldaña, interprete di Neytiri, ha confermato che c’era ancora del lavoro da completare sul prossimo blockbuster. La Weaver ha confermato l’affermazione della Saldaña, affermando che Cameron sta effettivamente cercando di perfezionare ciò che ha piuttosto che filmare nuove scene, suggerendo però che a un certo punto potrebbero rendersi necessarie riprese aggiuntive.

 

So che a gennaio tornerò e probabilmente farò alcuni pickup, non credo che ci siano scene completamente nuove da girare“, ha detto l’attrice. “Penso che ci sarà da migliorare ciò che [James Cameron] ha ottenuto ora che si sta avvicinando al montaggio, perché ha sempre troppo materiale. Ama girare. Non saprei nemmeno indovinare cosa potremmo dover fare, ma penso che forse si tratti di tornare indietro di un paio di momenti e dargli alcune riprese che non ha ottenuto nel modo in cui voleva“. Come noto, Avatar 3 è stato girato subito dopo Avatar: La via dell’acqua e nel 2020 Cameron ha affermato che questo terzo film era quasi completo. Dato il noto perfezionismo di Cameron e la grande quantità di lavoro richiesto da questi film, sembra però che i lavori sul terzo non siano del tutto conclusi.

Come noto, attualmente sono previsti altri tre film del franchise, con Avatar 3  programmato provvisoriamente per il 20 dicembre 2024, Avatar 4 fissato per il 18 dicembre 2026 e Avatar 5 il 22 dicembre 2028. Con Avatar: La Via Dell’Acqua, l’esperienza cinematografica ha raggiunto nuove vette: con il film Cameron trasporta il pubblico nel magnifico mondo di Pandora in un’avventura spettacolare e ricca di azione. Interpretato da  Sam WorthingtonZoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang e Kate Winslet, il film si è affermato come un successo straordinario. Resta ora da vedere se i lavori ancora in corso su Avatar 3 rischieranno di far slittare la sua uscita in sala o se, come più probabile, Cameron abbia tutto sotto controllo e porterà a termine il film nei tempi previsti.

- Pubblicità -