Avatar 3: Spider avrà un ruolo chiave nel film, parola di James Cameron

Avatar-2-cast

Dopo 13 lunghi anni di attesa, il primo dei sequel di Avatar, Avatar – La via dell’acqua (qui la recensione) è finalmente arrivato nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, divenendo in poce settimane il terzo film con i maggiori incassi nella storia del cinema. Questo riporta gli spettatori su Pandora, il meraviglioso mondo ideato da James Cameron, sul quale si svolgono le vicende dei protagonisti Jake Sully, Neytiri e dei loro figli. Proprio uno di questi, il figlio umano adottivo Spider, ha suscitato molte curiosità, sia per quanto compie nel corso del film e sia per il suo possibile futuro in Avatar 3 e nel resto della saga.

 

Come si scopre, infatti, questi è il figlio del colonnello Quaritch, interpretato da Stephen Lang, e pur ripudiando tale padre Spider decide sul finale da salvarlo da morte certa. Proprio per via di questa decisione, molti fan si aspettano ora che il personaggio interpretato da Jack Champion si riveli una componente importante dei sequel a venire. Ora, il pubblico sa per certo che Spider avrà un ruolo importante in Avatar 3 e nei successivi film. Il regista James Cameron ha confermato, durante il suo intervento ad una proiezione del film, che “Spider rimarrà un personaggio importante“.

“Nella mia mente Spider è colui che collega i due papà (Jake e Quaritch). – ha spiegato Cameron – Perché dopo un po’ la semplice vendetta diventa noiosa”. Alla luce di ciò, la domanda non è più se Spider avrà un ruolo di rilievo, bensì quale questo sarà. Si potrebbe pensare che ci sarà sicuramente una sorta di conseguenza per il suo aver salvato il padre cattivo. I Sully di certo non saranno felici della cosa quando lo scopriranno e da qui potrebbe aprirsi una profonda divisione tra loro. Per avere maggiori certezze, però, non resta che attendere ulteriori elementi di trama e, infine, l’arrivo in sala del film il 20 dicembre 2024.

Fonte: TheDirect

- Pubblicità -