Avatar: La via dell’acqua, Kiri era molto diversa nei primi concept art

Avatar: la via dell'acqua

Disponibile dal 7 giugno sulla piattaforma Disney+, il film Avatar: La via dell’acqua continua ad offrire ai suoi fan retroscena e curiosità sulla propria realizzazione. Una di queste è dedicata al personaggio Kiri, la misteriosa ragazza Na’vi nata dall’Avatar di Grace Augustine, il personaggio interpretato da Sigourney Weaver nel primo film. L’attrice si è occupata di interpretare la stessa Kiri, cimentendosi dunque con la sfida di dar vita ad un personaggio anagraficamente molto più giovane di lei. E proprio il fatto che la Weaver sia l’attrice dietro Kiri, stava facendo sì che quest’ultima le somigliasse molto, salvo poi ottenere una diversa fisionomia del volto.

 

In occasione della distribuzione del film su Disney+, il concept artist Joseph C. Pepe ha pubblicato tramite il proprio account Instagram i primi disegni realizzati per Kiri. “Verso la fine del 2013, – scrive Pepe nel post – sono stato incaricato di realizzare alcuni concept di Kiri per i sequel di Avatar. Io e Glenn Hanz di Legacy Effects abbiamo iniziato a disegnare questo personaggio molto prima degli altri nuovi membri della famiglia, sapendo che Sigourney Weaver sarebbe tornata nel franchise di Avatar. Come per tutti gli altri personaggi, ho supervisionato le fasi di sviluppo del design da neonati, bambini e l’età che hanno durante la trama principale del film”.

“James Cameron, Sigourney Weaver e io abbiamo condiviso immagini di riferimento e immagini personali della Weaver per discutere e stabilire il nostro approccio al suo design per creare la mia opera d’arte e quella di Legacy Effects. È stata un’incredibile collaborazione poter condividere idee e pensieri su questo personaggio durante tutto il processo di progettazione su tutta la linea. L’immagine mostrata qui è una variante successiva di un primo passaggio di progettazione di Kiri che utilizza una fotografia di una giovane Sigourney Weaver inclusa nella serie. Anche nel concept c’è un elemento di un costume finale ma non i capelli finali che Deborah L. Scott ha disegnato magnificamente”, ha scritto Pepe.

Come si può vedere dalle foto nel post di Instagram, Kiri aveva dunque dei tratti somatici molto più somiglianti a quelli dell’attrice. L’aspetto del personaggio è poi cambiato per farle assumere un che di più giovanile, sempre però rimanendo fedele alle reference del volto dell’attrice da giovane. Come noto, Kiri, introdotta in Avatar: La via dell’acqua, è un personaggio molto importante nella saga di Avatar, che per via della sua natura misteriosa potrebbe rivelarsi decisivo nei futuri capitoli di essa. Atteso per il 20 dicembre 2024, Avatar 3 potrebbe offrire maggiori dettagli sulla sua storia, come anche un aspetto diverso rispetto a quello visto nel secondo film.

- Pubblicità -