The Marvels: il merchandising conferma l’alias di Monica Rambeau

the-marvels-monica-rambeau

Il merchandising ufficiale del film The Marvels dei Marvel Studios conferma che Monica Rambeau (interpretata da Teyonah Parris) sarà conosciuta come Photon nell’universo cinematografico Marvel. Per un po’ di tempo c’è stata incertezza riguardo al nome in codice di Monica Rambeau, IGN ha ora rivelato i dettagli sull’ultima ondata di action figure Marvel Legends di Hasbro, inclusi giocattoli basati sui tre personaggi principali di The Marvels: Carol Danvers/Captain Marvel, Kamala Khan/Ms. Marvel e, naturalmente, Monica Rambeau. La scatola per la figura di Monica conferma che The Marvels vedrà l’eroe assumere il suo soprannome di Photon, proprio come nei fumetti.

Creata da Roger Stern e John Romita Jr., Monica Rambeau è apparsa per la prima volta in Amazing Spider-Man Annual #16 del 1982, dove è stata originariamente presentata come Captain Marvel. In effetti, è stata la seconda Captain Marvel in assoluto, avendo preso il sopravvento dal compianto Mar-Vell. Tuttavia, Monica ha assunto una serie di altre identità nel corso degli anni. Fu nel 1996 che adottò per la prima volta il nome Photon. Poi, nel 2005, è diventata nota come Pulsar. Monica ha nuovamente cambiato nome in codice alcuni anni dopo, diventando Spectrum nel 2013. Più recentemente, nel 2022, Monica ha abbandonato il nome Spectrum e ha ricominciato a richiamarsi Photon.

Nell’MCU, una giovane versione di Monica ha fatto il suo debutto nel film Captain Marvel ambientato negli anni ’90. Una Monica adulta è poi apparsa nella serie Disney+ della Marvel del 2021 WandaVision, con la Parris che ha assunto il ruolo. WandaVision ha rivelato che Monica è stata vittima dello schiocco di Thanos e nel corso della serie acquisisce i poteri che le si vedrà sfoggiare ora in The Marvels. Nel contesto dell’MCU, inoltre, il suo nuovo nome serve anche come omaggio alla madre di Monica, Maria Rambeau, una pilota di caccia con il nominativo “Photon”.

The Marvels, la trama del film

Nel film Marvel Studios The Marvels, Carol Danvers alias Captain Marvel ha recuperato la propria identità dai tirannici Kree e si è vendicata della Suprema Intelligenza. Ma a causa di conseguenze impreviste, Carol deve farsi carico del peso di un universo destabilizzato. Quando i suoi compiti la portano in un wormhole anomalo collegato a un rivoluzionario Kree, i suoi poteri si intrecciano con quelli della sua super fan di Jersey City Kamala Khan, alias Ms. Marvel, e con quelli del capitano Monica Rambeau, diventata ora un’astronauta S.A.B.E.R.. Insieme, questo improbabile trio deve fare squadra e imparare a lavorare in sinergia per salvare l’universo come “The Marvels”.

Tutto ciò che sappiamo su The Marvels

The Marvels, il sequel del cinecomic Captain Marvel con protagonista la premio Oscar Brie Larson che ha incassato 1 miliardo di dollari al box office mondiale, sarà sceneggiato da Megan McDonnell, sceneggiatrice dell’acclamata serie WandaVision. Sfortunatamente, Anna Boden e Ryan Fleck, registi del primo film, non torneranno dietro la macchina da presa: il sequel, infatti, sarà diretto da Nia DaCosta, regista di Candyman. Nel cast ci saranno anche Iman Vellani (Ms. Marvel, vista anche nell’omonima serie TV su Disney+) e Teyonah Parris (Monica Rambeau, già apparsa in WandaVision). L’attrice Zawe Ashton, invece, interpreterà il villain principale, del quale però non è ancora stata rivelata l’identità.