Avengers: Infinity War, la ricerca della Gemma del Potere è stata tagliata dal film

Il film Avengers: Infinity War originariamente presentava una sequenza di 45 minuti che descriveva nel dettaglio come Thanos è arrivato a possedere la Gemma del Potere. Lo scrittore-artista di fumetti Jim Starlin, che ha co-creato Thanos con Mike Friedrich, ha infatti rivelato l’esistenza della sottotrama incentrata sulla Gemma del Potere nel corso di un’intervista. “Circa un mese prima dell’uscita del film, ho ricevuto un’e-mail o qualcosa del genere dal co-regista di Infinity War Joe Russo che diceva: ‘I 45 minuti di Thanos che avevamo all’inizio di Infinity War, ce l’hanno fatti tagliare‘”, ha ricordato Starlin.

 

C’era un’intera sequenza in cui Thanos otteneva la prima gemma e hanno dovuto tagliarla. L’hanno girata, ma non hanno mai voluto spendere soldi per gli effetti, e non volevano che il film fosse lungo quanto lo sarebbe stato il suo sequel, Avengers: Endgame. Non si rendevano conto che sarebbe stato un vero successo“, ha concluso Starlin. Come noto non si tratta dell’unico grande taglio effettuato per Infinity War. Inizialmente, infatti, Hulk doveva effettivamente comparire nella battaglia alla fine del film, ma i registi hanno poi deciso di scartare la cosa preferendo non affidare al gigante verde la risoluzione di buona parte di questa sequenza.

La notizia dell’esistenza di un girato lungo ben 45 minuti di Avengers: Infinity War relativo alla ricerca di Thanos della Gemma del Potere lascia però ora aperta la porta alla speranza di poter effettivamente vedere tale sequenza prima o poi. Certo, i Marvel Studios dovrebbero decidere di investire soldi per completarla, essendo questa a quanto pare priva di effetti speciali e post-produzione. Ad ogni modo, la diffusione di questo materiale extra sarebbe un bel modo per premiare i fan e offrire loro un retroscena particolarmente affascinante su come Thanos sia entrato in possesso di una delle Gemme più importanti.

Fonte: CBR

- Pubblicità -