Next Goal Wins: posticipata ancora l’uscita del nuovo film di Taika Waititi

-

La commedia calcistica Next Goal Wins dell’acclamato regista Taika Waititi è destinata a doversi far attendere ancora per un po’. Il film, che ha iniziato la produzione nel lontano 2019, ha subito un altro slittamento per la sua tanto attesa uscita, spostata ora dal 9 settembre al 17 novembre. Il film, basato su eventi reali, vede protagonista Michael Fassbender nei panni di un allenatore di calcio sfortunato, arruolato per guidare la squadra di calcio delle Samoa americane, che in precedenza aveva subito la peggiore sconfitta nella storia del calcio internazionale, soccombendo 31-0 verso l’Australia.

Gli eventi di Next Goal Wins seguiranno il personaggio di Fassbender mentre tenta di galvanizzare la peggior squadra del calcio internazionale durante le qualificazioni per la coppa del mondo 2014. La storia è stata originariamente realizzata grazie al documentario Next Goal Wins di Steve Jamieson e Mike Brett. La produzione dell’adattamento cinematografico di Waititi era originariamente terminata nel gennaio 2020, ma sono state necessarie nuove riprese quando Armie Hammer è stato sostituito dall’attore comico Will Arnett. Ciò ha aperto la strada a una prima uscita nelle sale il 21 aprile 2023.

Tuttavia, questa data è stata successivamente spostata a questo autunno, il 9 settembre e ora di nuovo spostata al 17 novembre. Uno slittamento così “breve” fa comunque pensare che questa possa essere la data d’uscita definitiva, per un film particolarmente atteso che non solo riporterà Fassbender al cinema come protagonista, ma rappresenterà anche il nuovo lungometraggio di Waititi al di fuori del Marvel Cinematic Universe dopo Jojo Rabbit, grande successo che lo ha portato a vincere l’Oscar per la miglior sceneggiatura originale. Non resta dunque che attendere ancora un po’ per poter vedere questo suo Next Goal Wins.

Fonte: Collider

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -