Batgirl: le foto dal backstage mostrano il Batman che non vedremo mai

Batgirl

L’anno scorso, il CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, ha preso la controversa decisione di bloccare Batgirl. A quel tempo, il film stava per essere terminato dopo mesi di riprese in Scozia, e i registi Adil El Arbi e Bilall Fallah avevano bisogno solo di fare poche altre riprese e ovviamente la post-produzione.

Dopo aver dichiarato Batgirl una “cancellazione fiscale”, è diventato chiaro che lo studio non aveva intenzione di distribuire il film. In effetti, dopo aver tenuto quella che è stata descritta come una “proiezione funebre”, secondo quanto riferito, l’intera produzione è stata cancellata e ai cineasti è stato proibito di accedervi ulteriormente.

Oltre a presentare Leslie Grace nei panni di Barbara Gordon, il piano era quello di riportare Michael Keaton nei panni del Batman di Gotham City in attività, dopo quello che avremmo visto in The Flash. Naturalmente la cancellazione di Batgirl ha cambiato anche la sorte del Batman di The Flash.

Ora è stato rivelato un nuovo look del Cavaliere Oscuro che però non vedremo mai a schermo, e sì, nelle foto compare anche la sua classica Batmobile. Diamo anche uno sguardo all’interno di quella che era presumibilmente la base operativa di Batgirl e vediamo Keaton nei panni di Bruce Wayne, chiaramente a suo agio nel DCEU.

Il piano era che Batgirl riportasse questo Cavaliere Oscuro al centro della scena in un progetto intitolato Batman Beyond, il che significa probabilmente che avremmo potuto aspettarci che la Bat Family facesse parte dell’ormai defunto DCEU.

Il progetto di Batgirl doveva uscire nel 2022 diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah con Leslie Grace, JK Simmons, Michael Keaton e Brendan Fraser. Batgirl doveva essere diretto da Joss Whedon, regista di The Avengers e Avengers: Age of Ultron, nonché della versione cinematografica di Justice League. Tuttavia, nel 2018, il regista ha deciso di abbandonare il progetto, ammettendo di non essere riuscito a “decifrare la storia”. Il film è stato diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah.

- Pubblicità -