Beetlejuice 2: Willem Dafoe nel cast del film, le riprese sono già in corso

-

Proprio poche ore dopo l’annuncio che Monica Bellucci sarà nel cast di Beetlejuice 2 nei panni della moglie dello spiritello che dà il titolo al film, un nuovo attore è stato ora annunciato come parte del cast. Si tratta di Willem Dafoe che, stando al The Hollywood Reporter, interpreterà un personaggio esistente nell’aldilà come agente delle forze dell’ordine. Resta da vedere se si tratterà di un cameo o di una parte più significativa all’interno del racconto. Dafoe si unisce così ad un ricco cast che oltre alla Bellucci include anche Jenna Ortega, Justin Theroux e i gli attori del film originale del 1988 Michael Keaton, Winona Ryder e Catherine O’Hara.

Beetlejuice 2, ricordiamo, è stato recentemente annunciato con una data di uscita al 6 settembre 2024, basato su una sceneggiatura di Alfred Gough e Miles Millar, creatori di Mercoledì. A dirigere il film vi sarà Tim Burton, già regista di Beetlejuice – Spiritello porcellomentre Danny Elfman si occupera nuovamente della colonna sonora. Per quanto riguarda la trama, al momento non ci sono dettagli a riguardo. Si riporta però che le riprese avrebbero ufficialmente avuto inizio, pertanto non dovrebbe passare molto prima che si possano ricevere maggiori aggiornamenti su tale atteso progetto.

Beetlejuice 2, un sequel a lungo atteso

L’originale Beetlejuice, si concentrava sul personaggio fantasma del titolo che viene assunto da altri due fantasmi scontenti della famiglia che ha occupato la casa in cui abitano, è stato come noto un grande successo, generando anche uno spettacolo teatrale e una serie animata, ma i fan aspettano da decenni che venga realizzato un sequel canonico. Inizialmente si pensò di sviluppare un sequel che avrebbe dovuto essere intitolato Beetlejuice Goes Hawaiian. Il progettò passò però in secondo piano quando Burton si interessò ad altre sceneggiature. Messo da parte, soltanto nel 2011 si è tornato a parlare di un sequel di Beetlejuice.

Della riscrittura della sceneggiatura si è poi occupato Seth Grahame-Smith, già sceneggiatore per Burton di Dark Shadows. Benché Keaton e la Ryder si fossero detti disposti a riprendere i loro ruoli, Burton si è dichiarato in più occasione non convinto del progetto e ciò ha portato a continui ritardi. Tuttavia, nel 2022 Burton ha offerto positivi aggiornamenti sul sequel, lasciando intendere che il tempo per Beetlejuice 2 si stava avvicinando, dicendo: “Sto lavorando su idee e cose, ma è tutto molto presto. Vedremo come va. Com’è per una risposta senza risposta“. Nell’aprile 2023, infine, il film è stato annunciato ufficialmente.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -