Bendy and the Ink Machine: il videogioco horror diventerà un film

-

Il videogioco Bendy and the Ink Machine sta per essere adattato sul grande schermo. Pubblicato dallo studio Kindly Beast nel 2017, è questo un gioco survival horror in prima persona che include sia azione che enigmi da risolvere, seguendo le avventure di un uomo di nome Henry, un tempo l’animatore principale dell’attrazione Joey Drew Studio, che anni dopo riceve un invito dallo stesso Joey Drew per tornare al laboratorio. Qui scoprirà con orrore che diversi ex dipendenti del Joey Drew Studios sono stati tramutati in esseri mostruosi composti d’inchiostro, dopo essere stati corrotti proprio dal misterioso inchiostro prodotto dalla Macchina.

Secondo la pagina ufficiale di Bendy su X, Bendy and the Ink Machine riceverà ora un adattamento cinematografico, dando l’annuncio con una foto che riporta la dicitura: “Bendy sta arrivando sul grande schermo“. Il post tuttavia non rivela alcun dettaglio sulla produzione, come il regista, il cast o la data di uscita. Inoltre, non è stato rivelato se il film di Bendy and the Ink Machine sarà in live-action o in animazione. Data l’esistenza di Bendy nel mondo dell’animazione, avrebbe molto senso realizzare un film d’animazione dal videogioco, ma non essendo ancora stato rivelato nulla, l’idea del live-action è ancora da ritenere possibile.

Anche se non sono stati menzionati membri specifici del team di produzione, la notizia della realizzazione del film è accompagnata da un’informazione chiave: la sua casa di produzione, la Radar Pictures. Fondata nel 1984, Radar Pictures ha nel tempo prodotto 80 film di vario genere. Tra i suoi lavori più recenti figurano Jumanji: Benvenuti nella giungla e il suo sequel Jumanji: The Next Level. Di certo, il successo del recente Five Night At Freddy’s, anche quello adattamento di un videogioco horror, potrebbe aver contribuito alla decisione di portare un nuovo racconto di questo tipo sul grande schermo.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -