Emily Blunt riflette sul successo del Barbenheimer: “Dobbiamo fare in modo che accada di nuovo”

Emily-Blunt-Oppenheimer Oscar

Emily Blunt riflette sul successo della data di uscita comune (negli Stati Uniti) di Barbie e Oppenheimer, esortando Hollywood a ripetere qualcosa di simile. Con la loro data di uscita comune, il 21 luglio, Barbie e Oppenheimer hanno infatti sbancato sia internet che il botteghino con il fenomeno denominato “Barbenheimer” (che sembra ora diventerà anche un film vero). Entrambi i titoli hanno ricevuto il plauso della critica e sono ora in lizza per diversi premi ai prossimi Golden Globes, puntando poi agli Oscar.

 

In una recente intervista con The Playlist, la Blunt, membro del cast di Oppenheimer, riflette dunque su questo fenomeno e ammette di volere che si ripeta. Blunt incoraggia il pubblico a “fare in modo che accada di nuovo. Dobbiamo farlo, perché guardate cosa ha fatto per il cinema. Guardate cosa ha fatto per le persone. È stata una gioia e una celebrazione della verità dei film in circolazione. E perché dovrebbero essere messi l’uno contro l’altro? Andate a vederli entrambi! Voglio che accada sempre più spesso. È fantastico!”.

Quanto hanno avuto successo al botteghino Barbie e Oppenheimer?

Cillian Murphy ha interpretato J. Robert Oppenheimer nel film di Christopher Nolan, interpretato anche da Emily BluntRobert Downey JrMatt DamonFlorence Pugh, Benny Safdie, Michael Angarano, Josh Hartnett, Rami Malek, Kenneth Branagh. Oppenheimer ha incassato 953,2 milioni di dollari al botteghino mondiale con un budget di 100 milioni di dollari.

Margot Robbie, nel frattempo, ha interpretato il personaggio principale di Barbie di Greta Gerwig, che ha scritto insieme a Noah Baumbach. Interpretato anche da Emma MackeyRyan GoslingWill Ferrell, America FerreraKate McKinnon, Michael Cera e Alexandra Shipp, Barbie ha incassato 1,422 miliardi di dollari al botteghino globale con un budget stimato di 128-145 milioni di dollari.

Sia Barbie che Oppenheimer sono attualmente disponibili per l’acquisto su piattaforme digitali come Amazon, AppleTV+ e altre. Sono entrambi disponibili anche per l’acquisto su supporto fisico.

- Pubblicità -