Brendan Fraser parla del suo futuro a Hollywood: “Sono davvero esigente in questo momento”

Brendan Fraser
Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

La star di The Whale, Brendan Fraser, ha recentemente parlato del fatto di non avere alcuna fretta nel tuffarsi in nuovi progetti hollywoodiani, aspettando il film ideale per tornare sul grande schermo. Intervistato durante il Greenwich International Film Festival, l’attore ha infatti affermato di voler essere molto selettivo nel valutare quali ruoli interpretare da ora in avanti. “Al momento, non ho niente – sono davvero esigente in questo momento“, ha detto, affermando anche: “Potrebbe essere una lunga estate“, riferendosi al suo attuale stato di “inattività e relax”.

Fraser, come noto, ha coronato la sua recente carriera rinascimentale a Hollywood vincendo l’Oscar come miglior attore ai 95esimi Academy Awards per la sua interpretazione di Charlie in The Whale. Fraser ha in quel film davo corpo e volto ad insegnante di inglese obeso e solitario che lotta per prendersi cura della figlia prima che sia troppo tardi. Insieme all’Oscar, Fraser ha vinto anche altri premi, tra cui uno Screen Actors Guild Award, e ha ottenuto una nomination ai Golden Globe per la sua interpretazione, considerata la sua migliore da molti critici per la sua credibilità ed emozione nel recitare la parte.

Dopo tali successi è dunque lecito chiedersi cosa c’è nel futuro dell’attore, tornato ora sulla cresta dell’onda. A quanto pare, però, potrebbe passare un po’ di tempo prima di rivederlo sul grande schermo, in quanto Fraser sarebbe deciso a non rovinare questo momento di popolarità accettando solo ruoli realmente convincenti. Mentre le prossime mosse di Fraser a Hollywood rimangono poco chiare, sappiamo però che egli sarà presente nell’imminente film di Martin Scorsese, Killers of the Flower Moon, che sarà presentato in anteprima al Festival di Cannes di questo mese.

Abbiamo lavorando in un clima molto caldo in Oklahoma, e non posso sopravvalutare la mia partecipazione a questo film perché è epico“, ha detto Fraser. “Ci sono così tanti attori in questo film, io rriverò giusto per una scena o due alla fine“. La sua sembra dunque non sarà una presenza particolarmente estesa all’interno del film con protagonisti Leonardo DiCaprio e Robert De Niro, ma sarà comunque l’occasione per rivedere Brendan Fraser al cinema in attesa di nuovi progetti futuri, che certamente non mancheranno.

Fonte: CBR

- Pubblicità -