La società di produzione e distribuzione indipendente A24 si è recentemente guadagnata la reputazione di uno dei nomi più interessanti e artisticamente stimolanti del settore. Il lavoro da loro svolto negli ultimi anni nell’ambito del genere horror le ha fatto giustamente guadagnare i meritati elogi e con Everything Everywhere All at Once si è consacrata alla scorsa edizione dei premi Oscar. Ora la A24 è pronta a lanciare un’altra sfida: è stato infatti annunciato lo sviluppo di un biopic su Elon Musk con Darren Aronofsky alla regia.
Stando a quanto riportato da Collider, un rappresentante di A24 ha confermato che l’imminente biopic sul controverso magnate della tecnologia sarà basato su una biografia autorizzata scritta da Walter Isaacson (già autore della biografia su Steve Jobs poi divenuta film nel 2015). Tale libro è stato pubblicato a settembre e servirà da base per la sceneggiatura. Se da un lato esso copre gran parte della vita personale dell’amministratore delegato di SpaceX, dall’altro vengono approfonditi anche altri suoi interessi, come questioni urgenti quali l’esplorazione spaziale, l’energia sostenibile e l’intelligenza artificiale.
Quando quest’ultimo biopic sarà realizzato, segnerà il secondo progetto di Darren Aronofsky in casa A24. Il regista e la A24 sono infatti stati artefici del film candidato all’Oscar dello scorso anno, The Whale. Al momento non ci sono dettagli sul progetto dedicato a Musk, il quale si troverebbe ancora in uno stato embrionale del suo sviluppo. Data la celerità con cui la A24 concretizza i propri progetti, però, c’è da aspettarsi che già nei prossimi mesi si potrebbero avere maggiori notizie a riguardo, come chi andrà ad interpretare il celebre e controverso imprenditore e se, ovviamente, Aronofsky sarà confermato come regista del progetto.