Deadpool 3: a Ryan Reynolds è vietata ogni forma di improvvisazione per motivi legali

Deadpool 3 film 2022

Stando ad alcune fonti, le riprese di Deadpool 3 sono ufficialmente iniziate, ma ecco arrivare subito una notizia che non farà piacere ai fan del personaggio interpretato da Ryan Reynolds. All’attore, infatti, sarebbe stato impedito di improvvisare nuove battute durante le riprese, discostandosi dunque da quelle presenti in sceneggiatura. Mentre a Reynolds piacerebbe sicuramente inventare battute creative se non anche ciniche o ironiche su Deadpool che si unisce all’MCU, legalmente non può farlo.

 

Come riportato da Collider, l’inizio delle riprese di Deadpool 3 si svolgerà proprio durante lo sciopero degli sceneggiatori della Writers Guild of America, cosa che avrà un grande impatto sul film. Con la WGA in sciopero per chiedere migliori condizioni di lavoro per gli scrittori di Hollywood, si può fare solo una quantità minima di lavoro sui copioni. Secondo l’accordo WGA del 2020, produttori e registi possono apportare “piccoli aggiustamenti casuali al dialogo o alla narrazione prima o durante il periodo delle riprese principali“. Tuttavia, ciò non si applica alla star del franchising Ryan Reynolds.

Come osserva The Hollywood Reporter, in base alle regole dello sciopero WGA del 2023, in quanto Reynolds è uno degli sceneggiatori di Deadpool 3, egli non è autorizzato ad apportare modifiche alla sceneggiatura del film con lo sciopero in corso. Poiché l’attore è noto per aver inventato molti tipi diversi di battute durante le riprese, con Deadpool 3 dovrà fare a meno di questo aspetto chiave dei due film precedenti del franchise, per il tempo in cui la produzione del film sarà in essere durante lo sciopero della WGA. L’improvvisazione di Reynolds per il personaggio è una parte importante dei film di Deadpool, quindi resta da vedere quanto la situazione influenzerà in tal senso Deadpool 3.

Deadpool 3: quello che sappiamo sul film

Sebbene i dettagli ufficiali della storia di Deadpool 3 non siano infatti ancora stati rivelati, si presume che la trama riguarderà il Multiverso. Il modo più semplice per i Marvel Studios di unire la serie di film di Deadpool – l’unica parte del franchise degli X-Men sopravvissuta all’acquisizione della Fox da parte della Disney – è stabilire che i film di Reynolds si siano svolti in un universo diverso. Ciò preserva i film degli X-Men della Fox nel loro universo, consentendo al contempo a Deadpool e Wolverine di tornare e potenzialmente viaggiare nell’universo principale dell’MCU.

In attesa di ulteriori conferme, sappiamo che Shawn Levy dirigerà Deadpool 3, mentre Rhett Reese e Paul Wernick, che hanno già firmato i primi due film sul Mercenario Chiacchierone, scriveranno la sceneggiatura basandosi sui fumetti creati da Rob Liefeld, confermandosi nella squadra creativa del progetto, dopo che per un breve periodo erano stati sostituiti da Lizzie Molyneux-Loeglin e Wendy Molyneux. Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, aveva precedentemente assicurato ai fan che rimarrà un film con rating R, proprio come i primi due film, il che lo renderebbe il primo film dello studio con tale classificazione matura. Deadpool 3 uscirà il 8 novembre 2024.

Il film, oltre a presentare naturalmente Ryan Reynolds di nuovo nei panni di Deadpool, vanterà anche il tanto atteso team-up tra l’irriverente protagonista e Wolverine, con Hugh Jackman che uscirà dal suo pensionamento da supereroe per riprendere il suo ruolo iconico degli X-Men. Anche Emma Corrin e Matthew Macfadyen si sono uniti al cast in ruoli ancora non del tutto resi noti, anche se la Corrin dovrebbe interpretare uno dei villain del film. La pellicola sarà il primo film della serie di film di Deadpool ad essere distribuito dopo l’acquisizione da parte della Disney della 20th Century Fox.

- Pubblicità -