Il nuovo film della Pixar, Elemental, svela qualcosa di più su di sé grazie ad un nuovo poster. Nel nuovo film del regista di The Good Dinosaur Peter Sohn, la storia è ambientata in una città in cui i residenti composti dai quattro elementi (fuoco, acqua, terra e aria) convivono. Qui la giovane, arguta e focosa Ember Lumen (Leah Lewis di Nancy Drew) fa amicizia con lo sdolcinata ragazzo d’acqua Wade Ripple (Mamoudou Athie di The Get Down), sfidando con il loro rapporto le convinzioni del mondo in cui vivono.
Il nuovo poster trasporta ora gli spettatori a Element City, come la Zootopia della Disney ma per gli elementi naturali. Quando Ember lascia la sua zona di comfort nella sua nativa Firetown, si avventura infatti in quella che la Pixar descrive come una città vivente “ispirata dalle grandi città di tutto il mondo e che abbraccia i contributi teorizzati di ogni comunità elementare – da giganteschi edifici simili a pini e grattacieli a cascata verso un’arena a forma di tornado chiamata Cyclone Stadium“.
Elemental sarà presentato al Festival di Cannes, dove sarà il film di chiusura nonché quarto lungometraggio dei Pixar Animation Studios ad essere presentato nella Selezione Ufficiale, dopo Up, Inside Out e Soul. Oltre ai due doppiatori poc’anzi citati, il film presenta anche le voci di Ronnie del Carmen (Inside Out) nei panni del padre di Ember, Bernie, che presto andrà in pensione; Shila Ommi (Teheran) nei panni della mamma in cerca d’amore di Ember, Cinder; e Catherine O’Hara (Schitt’s Creek) nei panni della mamma accogliente di Wade, Brook. Elemental della Pixar uscirà solo nelle sale il 16 giugno 2023.
Fonte: ComicBook