Elijah Wood su i nuovi film di Il Signore degli Anelli: “spero ci sarà rispetto per Tolkien”

Il Signore degli anelli

Elijah Wood, interprete di Frodo nella trilogia cinematografica di Il Signore degli Anelli, ha finalmente espresso il suo parere sul fatto che la Warner Bros. stia sviluppando diversi nuovi film de Il Signore degli Anelli. “Sono affascinato e sono emozionato. Spero che sarà bello“, ha recentemente dichiarato Wood. “Sono sorpreso, non so perché sono sorpreso perché, ovviamente, ci sarebbero stati più film“.”Naturalmente al centro c’è il desiderio di fare molti soldi“, ha continuato Wood. “Non è che un gruppo di dirigenti dica, ‘Facciamo arte davvero fantastica.’ E non li biasimo, ovviamente, perché si tratta di commercio. Ma la grande arte può venire dal commercio. Quindi queste due cose non si escludono a vicenda”.

Wood ha però poi sottolineato che la trilogia di Il Signore degli Anelli di Peter Jacksonnon è arrivata da lì“, riferendosi al commercio. “È nata dalla passione per questi libri e dal desiderio di vederli realizzati“, ha detto Wood. “E spero che alla fine questo sia ciò che porterà avanti i nuovi film. Spero solo che ci sia lo stesso fattore motivante alla base, ogni volta che assumono uno sceneggiatore e un regista, che sia con rispetto per il materiale di Tolkien ed entusiasmo nell’esplorarlo”. Per ora, tutto ciò che è confermato sui nuovi film de Il Signore degli Anelli della Warner Bros. è che ci saranno “molteplici” film realizzati sulla base dei libri di J. R. R. Tolkien.

Nessuna informazione aggiuntiva è stata per ora fornita dallo studio, il che significa che nessuno sa se la storia riprenderà prima, dopo o durante la trilogia originale di Peter Jackson. In una dichiarazione a Variety, Jackson e i suoi principali collaboratori, Fran Walsh e Philippa Boyens, hanno affermato che la Warner Bros. “ci ha tenuti aggiornati in ogni fase del processo riguardo ai nuovi film in cantiere. “Non vediamo l’ora di parlare ulteriormente con lo studio per ascoltare la loro visione del franchise che va avanti“, hanno aggiunto Jackson, Walsh e Boyens nella loro dichiarazione.

Fonte: Variety

- Pubblicità -