Eternals: il sequel è in lavorazione e segnerà il ritorno di [SPOILER]?

Si dice ancora una volta che un sequel di Eternals sia in lavorazione ai Marvel Studios, e si prevede che almeno un membro chiave del cast ritornerà, nonostante la porta sembri essere stata chiusa definitivamente nel 2021...

Film Disney 2021 Eternals

Eternals del 2021 è stato il primo fallimento critico dei Marvel Studios e, dopo essere stato lanciato negli ultimi mesi della pandemia, il film ha faticato a segnare un segno positivo sia a livello finanziario che di critica.

 

Anche se non si può negare che fosse un po’ troppo debole e che avesse un pessimo cattivo come Kro, c’erano molte cose in Eternals che funzionavano bene. Il film ha probabilmente una cattiva reputazione immeritata, in particolare perché mostra un lato diverso dell’MCU e pone le basi per alcune emozionanti storie future. 

Sfortunatamente, i Marvel Studios hanno annunciato l’intenzione di dare un seguito a quel grande cliffhanger che presenta il film, anche se non è chiaro quando scopriremo cosa ne è stato degli Eterni presi dalla Terra da Arishem per essere giudicati dopo il loro ruolo nel fermare l’emergere di Tiamut. 

Si prevede che i resti del Celestiale verranno presi in considerazione in Captain America: Brave New World come fonte di Adamantio nell’MCU, anche se Dane Whitman/Black Knight di Kit Harington sarebbe stato eliminato dal film Blade diverse bozze fa. Ebbene oggi arriva una nuova voce dallo scooper Daniel Richtman che riferisce che Eternals 2 è attualmente in fase di sviluppo presso i Marvel Studios.  La cosa più interessante di questo rumors però è il fatto che afferma che Richard Madden tornerà come Ikaris!

Come probabilmente ricorderete, il leader del gruppo si rivelò essere il vero cattivo degli Eternals prima di rendersi conto che non poteva uccidere più dei suoi compagni immortali. Invece, Ikaris lasciò la Terra e sembrò porre fine alla sua vita volando verso il sole (anche se non siamo mai stati in grado di dire con certezza se morì o meno). 

Il fatto che stia tornando solleva molte grandi domande. Tenendo presente che gli Eterni furono rivelati come esseri simili a robot creati dai Celestiali per sorvegliare i pianeti da cui emergono, potrebbero esserci innumerevoli versioni di “Ikaris” conservate nella casa di Arishem!

Poco prima del Comic-Con di San Diego dello scorso anno, diversi documenti depositati dai Marvel Studios sono trapelati online . Tra questi c’era Celestials: End of Time, suggerendo che potrebbe essere legato alla più ampia saga del Multiverso e ai viaggi nel tempo.  Se un sequel di Eternals si materializza, ci aspettiamo comporterà molti grandi cambiamenti e che possa vantare un cast potenzialmente molto più piccolo del primo capitolo.

- Pubblicità -